Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Text area dinamiche in jsp

    Ciao a tutti .. sto scrivendo un sito che si rifà a twitter (ovviamente molto più semplice, una specie di forum) usando Java2EE, server glassfish e DB MySql. Sono al punto che quando scrivo un nuovo "tweet" da una pagina .jsp richiamo la servlet predisposta a rendere persistente il nuovo tweet e lo rimando indietro alla jsp per scriverlo in una textarea. La mia domanda è la seguente: come faccio ogni qual volta che scrivo un nuovo tweet a inserirlo, diciamo "dinamicamente" in una nuova textarea nella mia jsp? Mi spiego, nella mia pagina jsp dovranno essere presenti tutti i tweet dell'utente che è in sessione. Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Non è molto chiaro l'intento:

    - scrivo in una textarea per inserire il nuovo tweet
    - mando (il form) e avviene l'elaborazione dalla servlet che si occuperà (suppongo) di inserire il tweet in database
    - vengo riportato alla pagina di inserimento, in cui suppongo troverò il mio nuovo tweet (magari in cima a quelli vecchi) e gli strumenti per commentarlo, per aggiungere un nuovo tweet o per commentare i tweet vecchi. A questo punto, a che mi serve avere il nuovo tweet in textarea? O mi sto perdendo qualcosa?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Si si hai riassunto perfettamente.. il mio problema è che non ho idea di come organizzare la pila dei tweet, i commenti ecc ecc.. io ho detto che metto il nuovo tweet in un textarea perchè momentaneamente non conosco altri strumenti per organizzare il tutto.. Più sinteticamente come posso organizzare (quali strumenti o costrutti o tag oppure non so cosa altro) la pila dei tweet e i commenti ad essi associati?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    allora secondo mio modesto parere, ti mancano delle basi di HTML in primis. Però hai tirato fuori un bel progetto per fare pratica.

    Ti consiglio nello specifico di andare a vedere HTML in generale, e CSS per quanto riguarda gli stili. Quel che ti serve è capire come funzionano certi tag (precisamente DIV, che è quello che vorrai usare per mostrare il testo una volta inserito nel database).

    Altro consiglio: dovrebbe esserci un articolo (forse SQL + PHP, ma poco cambia, la struttura del database va bene comunque) per gestire una struttura ad albero (un thread/tweet può essere visto come un nodo, i commenti come sotto-nodi/foglie di una struttura ad albero) in un database. Dovrai infatti modellizzare almeno due livelli (thread principale/commento) o una struttura multilivello (thread principale/commento/commento al commento etc etc).

    C'è un po' di lavoro e conviene partire con solide basi prima ancora di scrivere codice
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  5. #5
    Si hai ragione.. sono al primo progetto per il web e infatti non avendo solide basi di html e simili mi trovo molto in difficoltà. cmq grazie per la risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.