Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ricerca ristoranti con API Google

Ciao a tutti, premetto che non sono molto ferrato con JS e che sto ancora imparando ad usarlo.

Attualmente ho un sito in php che permette all'utente di ricercare e visualizzare, inserendo i parametri desiderati in dei form, una lista di hotels. Questi hotels fanno parte di un catalogo contenuto in un DB mysql e ogni hotel ha delle informazioni che lo caratterizzano, come ad esempio il nome, la città, la nazione, il numero di stelle, etc..

Fin qui tutto ok.
    Adesso vorrei poter inserire un ulteriore div, posizionato magari alla fine dell'area che mostra gli hotels ricercati prima, contenente una lista di 3 o 4 "suggerimenti" di ristoranti presenti nella città dell'hotel ricercato. Pensavo ad usare le API di Google ma non so da dove partire e come implementare il tutto per questo scopo.

Ad esempio: ricerco gli hotel a 5 stelle che si trovano a Bologna.. il sito mostrerà su una pagina tot. hotels come risultato.. e mi servirebbe mostrare come suggerimento anche 3 o 4 ristoranti a Bologna (perchè gli hotel ricercati prima dovevano essere a Bologna).

Ho letto le pagine guida di google ma non ne vengo a capo, potreste darmi una mano?

Grazie mille.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che api delle mappe di google sono abbastanza complesse per un esperto figuriamoci per un profano prova a partire da qui ma integrarlo nel tuo progetto no sarà facilissimo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Premesso che api delle mappe di google sono abbastanza complesse per un esperto figuriamoci per un profano prova a partire da qui ma integrarlo nel tuo progetto no sarà facilissimo
    L'esempio sembra rispecchiare bene quello che cerco ma avrei delle domande:

1. c'è la possibilità di caricare più suggerimenti invece dei 4 esposti nell'esempio?
    2. si può fare in modo di allargare il raggio di ricerca?
    3. avendo a disposizione il Nome di un hotel ed il suo relativo Indirizzo, si possono filtrare i suggerimenti in base a questi 2 dati (nome hotel e relativo indirizzo) in modo da far caricare i suggerimenti in un raggio che parta dall'indirizzo dell'hotel?

Grazie ancora.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No so che dirti non conosco lo script nello specifico, ho solo "sfogliato" le demo gallery di google, immagino che molti tuoi dubbi siano risolvibili studiandosi lo script, ma come dicevo non è operazione semplice valuta se ne vale la pena studiare, provare, testare, etc...
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio