Pagina 1 di 43 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 426

Discussione: Grillo e la Tv

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Grillo e la Tv

    Qualcuno mi spiega l'avversione di Grillo per le Tv. La storia di Federica Salsi e del limbo a cui è stata infilata... boh.... mi lascia perplesso. Ok, lui ha detto che i grillini non devono partecipare quindi chi non è d'accordo può accomodarsi alla porta eccetera eccetera... Diamo per fatta sta fase. Ma il perché di sta cosa? Anche considerando che fino a qualche tempo fa, no anche adesso, lamenta che i mezzi di comunicazione ignorano il movimento?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    tv = filtro che interpreta e manipola, a suo uso e consumo.

    talk show = luogo di politici professionisti abilissimi nel parlare dove ovviamente l' "ingenuo" grillino verrà facilmente ridicolizzato

    giornalista = persona che potrebbe cercare di fare qualche "trabochetto" per fare lo scoop, come è successo per favia

    personalmente se nel m5s c'è la regola di non andare alle trasmissioni tv, davvero non capisco perchè alcuni poi cmq ci vanno e poi pure si lamentano...
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Vediamo se riesco...
    I giornalisti per Grillo sono il male (assieme ai politici, chiaramente)

    La comunicazione dev'essere attenta (questo vale per tutti) e quindi va utilizzata di preferenza quella "libera" ovvero quella del web (oltre agli incontri di cittadini e con i cittadini che il M5S ritiene importanti)

    La televisione da evitare, da quello che mi risulta, è quella nazionale (e lì in effetti è più facile cadere tra le maglie di chi non sia esattamente corretto e ti limiti/faccia fare figure di c. a prescindere dai contenuti che hai/avresti al tuo arco)

    Per la televisione locale invece non mi pare proprio ci siano problemi (nè diktat) perchè lì si è un po' più ancorati ai temi concreti (sì... mi direte che anche in quella nazionale si trattano temi concreti, ma non si può non ammettere che sia non raro che chi la gestisce dia spesso un suo indirizzo ben preciso)
    In altri termini: andate ospite ad un'ipotetica trasmissione di Fede a spiegare cosa si pensi di Berlusconi, non solo non è facile, ma è ben possibile che se ne esca un po' "frustrati"

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    la scarsa considerazione di grillo per i giornalisti è che (cosa che condivio in pieno) la massima parte dei giornalisti non è "libera" ma assoldata/stipendiata da qualche partito, lobby, azienda...

    il fatto stesso che in italia i giornbali per mantenersi in vita hanno bisogno di sussidi statali la dice lunga su quanto possa interessare al giornalista medio di fare vero giornalismo per fare lo scoop e vendere tante copie...
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Mi permetto la precisazione a vossignoria Sparwari noto come molestatore di donne piangenti

    I giornalisti non vengono affatto "assoldati" ma son loro che si arruolano tra queste o quelle fila, curandone attentamente le amicizie ed interessi

    Perchè in quel modo hanno un "percorso" mentre a fare i liberi pensatori si ricevono solo tante rogne e facilmente si rimane dei buoni per sgobbare mentre gli altri vengono "promossi"







    PS Ma se Nkosi non è d'accordo ritratto tutto

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    davanti al profondo ragionar di astro, alzo le mani e inchino il capo




    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Originariamente inviato da sparwari
    davanti al profondo ragionar di astro, alzo le mani e inchino il capo





    Avevo letto "mi chino"

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Avevo letto "mi chino"
















    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Avevo letto "mi chino"
    Si china, si china... A sentire se al piano di sotto c'è qualche inconsolabile da consolare

  10. #10

    Re: Grillo e la Tv

    Originariamente inviato da Nkosi
    Qualcuno mi spiega l'avversione di Grillo per le Tv. La storia di Federica Salsi e del limbo a cui è stata infilata... boh.... mi lascia perplesso. Ok, lui ha detto che i grillini non devono partecipare quindi chi non è d'accordo può accomodarsi alla porta eccetera eccetera... Diamo per fatta sta fase. Ma il perché di sta cosa? Anche considerando che fino a qualche tempo fa, no anche adesso, lamenta che i mezzi di comunicazione ignorano il movimento?
    Beh, ma mi pare persino ovvio: i salotti Rai sono lottizzati Pd-Pdl, a mediaset manco te lo sto a dire. A La7 idem.

    Per quale motivo un politico avulso da questo sistema di spartizione scellerata del potere mediatico (che per di più condanna e si batte per azzerarlo), dovrebbe decidere di darsi quale vittima mediatica sacrificale, proprio in pasto alle loro logiche ruffiane e propagandisticamente di parte?

    Io, in un salotto televisivo dove dal conduttore fino all'ultimo manovale sono politicizzati per correnti e correntoni (solo di miei avversari politici, tra l'altro!)i, e rispondono al denaro e all'influenza di potere politica del sistema che io stesso voglio combattere e depoliticizzare... Beh, non ci andrei mai.

    Sarebbe come sperare che ad una conferenza di produttori di sigarette, il moderatore (selezionato e pagato da uno dei produttori di tabacco e scelto fra le proprie fila) si mettesse a dar parola e risalto al medico salutista che mette in guardia dai pericoli del fumo.
    Ma se gli danno la parola è ovvio che sarebbe solo per denigrarlo subito dopo, per interromperlo nelle sue argomentazioni più forti, e in definitiva per cercare di farlo passare per un idiota o un millantatore. Voglio dire, è esattamente il mestiere e il motivo per cui i giornalisti lottizzati son pagati e han fatto carriera.

    Ma questo era un problema già prima del M5S... Chi ha mai sentito una domanda scomoda di Vespa a Berlusconi - per esempio - alzi la mano. E alzi anche l'altra chi l'ha mai sentito incalzare con domande scomode, fino all'imbarazzo dell'intervistato, questo o quel politico...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.