Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ACCESS separatore decimale

ciao Ragazzi,
    Ho provato a cercare una soluzione nel forum ma non ho trovato nulla. Sto impazzendo con un problema che riguarda il separatore decimale.

Ho una tabella con dei numeri formattati "testo" con separatore decimale "," e vorrei formattarli in formato "numero" in un'altra tabella.

Il mio PC ha come impostazioni internazionali il separatore decimale "." quindi, quando vado a trasferirli con una query nella tabella formattata con numero ovviamente mi si incasina tutto. Come posso fare?

Vorrei evitare la funzione replace in quanto il database deve girare anche su macchine che hanno come separatore decimale ",".

grazie a tutti
    un saluto

Utente di HTML.it
    puoi usare questo workaround, dovrebbe funzionare:

codice:
    SELECT iif (cint("0,1") = 0, CDbl(CAMPO), Cdbl(replace(CAMPO, ",", "."))) as NumConv
    from TBL
    in sostanza esegui la conversione in dbl a seconda del valore che ritorna la conversione in int di 0,1. se ritorna 0 allora il separatore decimale e la virgopla altrimenti è il punto (la cint ritorna 1).

Non è bello a vedersi ma è l'unica soluzione che mi viene in mente se vuoi generalizzare

Utente di HTML.it
    L'importante è che funzioni! ed infatti... funziona!!

grazie mille!

Permessi di invio