Salve a tutti, esiste un modo per spostarsi in un determinato punto della pagina come potrebbe accadere con un anchor link? a me serve spostarmi senza cliccare sul link
Salve a tutti, esiste un modo per spostarsi in un determinato punto della pagina come potrebbe accadere con un anchor link? a me serve spostarmi senza cliccare sul link
Io mi vorrei spostare al momento in cui viene premuto un pulsante submit ad cioè per capirci quando è vera questa condizione:
codice:if (isset($_POST['submit']))
no scusa il php cosa centra?
tu vuoi che premendo su un tasto submit ti si sposti in un punto della pagina (e non faccia il submit )?
o è un bottone normale...spiegati meglio
Ho pensato che magari esistesse una funzione o una soluzione per fare questo con php, ma se esiste un comando html è lo stesso.
cmq cerco di spiegarmi, il submit lo deve fare però oltre a fare questo deve visualizzare la pagina in un determinato punto ( come se si fosse cliccato su un anchor link)
ovvero ricapitolando:
l'utente preme submit
viene mandato alla pagina di ricezione
in questa pagina viene mandato ad un certo punto
giusto?
beh in realtà rimane sulla stessa pagina, però in un determinato punto
Ascolta posto la porzione di codice interessata... sono tre campi per l'invio di file, io vorrei che al momento dell'invio dei file(ossia quando si preme sul relativo submit) la pagina non venga rivisualizzata dall'inizio bensì da un punto che decido io ad esempio dove piazzerei l'anchor link o qualcosa di equivalente
codice:<form method="post" action="caricamento_foto_annuncio.php" enctype="multipart/form-data"> <tr height='60'><td width=10%></td><td width='60%'> <h2>Scegli le foto dell'annuncio</h2></td></tr> <tr height='40'><td valign='center' >Scegli la foto 1: <font color='red'>*</font></td><td valign='center'><input type="file" name="file"> <input type="submit" value="Invia" name="invio_foto_annuncio"></td></tr> <tr height='40'><td valign='center' >Scegli la foto 2: </td><td valign='center'><input type="file" name="file2"> <input type="submit" value="Invia" name="invio_foto_annuncio2"></td></tr> <tr height='40'><td valign='center' >Scegli la foto 3: </td><td valign='center'><input type="file" name="file3"> <input type="submit" value="Invia" name="invio_foto_annuncio3"></td></tr> <tr><td colspan='3'><font color='red' size='2'> E' obbligatorio inserire almeno una foto </font></td></tr> </form>
quindi tu fai il submit sulla stessa pagina del form
vabbè comunque puoi fare una cosa così in javascript
da mettere con php magari al caricamento del bodycodice:window.location ='a.html#fondo';
codice:<body <?php echo 'onLoad="window.location =\\'a.html#fondo\\';" '; ?> >