Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Aiuto prezzo sito web

  1. #1

    Aiuto prezzo sito web

    Ciao, non sapevo bene in che categoria postare quindi ho optato per questa ma spostate pure (avvisatemi solo ).
    Devo realizzare un sito web per un venditore di gioielli. Essendo il primo sito che faccio a pagamento non saprei bene quanto chiedergli. Vi faccio un elenco di cosa deve avere il sito per fare una stima del prezzo: normale sito con vari menù di navigazione a tendina (no animazioni particolari per intenderci), possibilità di registrarsi, possibilità di effettuare acquisti (carrello della spesa, gestione pagamenti, prezzario ecc), gestione di un database in cui sono memorizzati tutti i prodotti, possibilità di amministrare il sito dall'utente (una interfaccia che penso di fare in jsp in cui l'utente può popolare il database e gestire alcune cose come admin).
    Quanto posso chiedere per un sito del genere?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Sposto in Off Topic, sezione più attinente alla richiesta.

    Ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento della sezione, in particolare alla seconda FAQ che riguarda il tuo argomento.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1346894
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    sig. malo
    la formula per valutare è semplice e ripetutamente postata sul forum.

    quanto costa il tuo lavoro all'ora * le ore che ci impieghi.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Originariamente inviato da quaestio
    sig. malo
    la formula per valutare è semplice e ripetutamente postata sul forum.

    quanto costa il tuo lavoro all'ora * le ore che ci impieghi.
    nulla di imprenditorialmente più errato.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  5. #5
    sig. malo la formula per valutare è semplice e ripetutamente postata sul forum. quanto costa il tuo lavoro all'ora * le ore che ci impieghi.
    Ci avevo pensato anche io, tuttavia essendo la mia prima esperienza non riesco a dare una stima delle ore che ci impiegherò e quindi non riesco a fare un preventivo.
    Mi hanno detto che un sito del genere può venire a costare anche sui 4-5000 euro.
    Aggiungo che per realizzarlo non userei cms ma intendo usare php+html+css+jsp+mysql.

    Citazione: Originariamente inviato da quaestio sig. malo la formula per valutare è semplice e ripetutamente postata sul forum. quanto costa il tuo lavoro all'ora * le ore che ci impieghi. nulla di imprenditorialmente più errato.
    Tu cosa mi consigli quindi?

    PS Mi scuso ma non avevo visto la sezione FAQ! Mi è stata molto d'aiuto grazie
    Visita il mio blog malomente.blogspot.it!

  6. #6
    Originariamente inviato da eddie felson
    nulla di imprenditorialmente più errato.
    non credo che sia una azienda.... che ha altre cose da valutare
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Malo88
    Ci avevo pensato anche io, tuttavia essendo la mia prima esperienza
    allora dividi il tutto per 3

    non riesco a dare una stima delle ore che ci impiegherò e quindi non riesco a fare un preventivo.
    100 euro alla buona?,cosi la prendi per una buona esperienza

    Mi hanno detto che un sito del genere può venire a costare anche sui 4-5000 euro.
    lo faccio in 5 minuti con joomla
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Originariamente inviato da quaestio
    non credo che sia una azienda.... che ha altre cose da valutare
    è imprenditore anche chi fa il freelance o chi, come suppongo malo, inizia ad affacciarsi al mondo dei webcosi.
    se un sito costa ore impiegate*costo orario e non ha valore intrinseco allora possiamo smettere tutti.
    molto semplicemente se a fare un sito impiego 10 ore oggi, ma domani, con più esperienza, classi pronte e maggiori skill impiego 1 ora non posso moltiplicare *10 il mio costo orario per farlo pagare lo stesso prezzo.

    nel costo di un progetto devono essere valutati molti aspetti come:
    - a che livello sono io e che storico ho;
    - chi è il cliente;
    - che visibilità mi può dare;
    - quanto mi interessa il progetto;
    - quanto conosco le tecnologie richieste;
    - parto da zero o posso riciclare codici da altri progetti;
    - sono in concorrenza con altri freelance/agenzie;
    - mi serve per imparare;
    - ho possesso dei sorgenti o li devo cedere;
    - quanto vale il mio prodotto, indipendentemente dal tempo impiegato per implementarlo;

    ...
    ...

    insomma, costo orario*ore impiegate è errato, IMHO, poi ognuno fa come vuole.

    malo, il mio parere, per te che inizi, è prendere il lavoro come occasione di crescita e portfolio, quindi farlo pagare molto meno del suo valore effettivo.
    suppongo tu non abbia p.iva, fai ritenuta...o no?
    dipende anche da questo ma tienitelo per te, un giorno magari scoprirari che per metterti in tasca 100 devi fatturare 200.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  9. #9
    Originariamente inviato da eddie felson

    molto semplicemente se a fare un sito impiego 10 ore oggi, ma domani, con più esperienza, classi pronte e maggiori skill impiego 1 ora non posso moltiplicare *10 il mio costo orario per farlo pagare lo stesso prezzo.

    - quanto vale il mio prodotto, indipendentemente dal tempo impiegato per implementarlo;

    ...
    ...

    insomma, costo orario*ore impiegate è errato, IMHO, poi ognuno fa come vuole.

    malo, il mio parere, per te che inizi, è prendere il lavoro come occasione di crescita e portfolio, quindi farlo pagare molto meno del suo valore effettivo.
    suppongo tu non abbia p.iva, fai ritenuta...o no?
    dipende anche da questo ma tienitelo per te, un giorno magari scoprirari che per metterti in tasca 100 devi fatturare 200.

    sacrosanto.
    diciamo che è un discorso che può valere all'inizio.
    con l'esperienza si può valutare correttamente un costo "a corpo"
    perché l'esperienza costa....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da eddie felson
    insomma, costo orario*ore impiegate è errato, IMHO, poi ognuno fa come vuole.
    Assolutamente d'accordo, soprattutto per un progetto da zero.
    Il criterio "a tempo" lo vedo usato tipicamente per le modifiche e le personalizzazioni, per le licenze invece no, è tot, prendere o lasciare.
    malo, il mio parere, per te che inizi, è prendere il lavoro come occasione di crescita e portfolio, quindi farlo pagare molto meno del suo valore effettivo.
    Qui invece sono in totale disaccordo.
    Perchè dovrebbe regalare qualcosa a qualcuno?
    Se uno ha queste pulsioni consiglio save the children.

    Sul progetto invece... concordo che ci sono millemila supercms gratuiti coi controcazzi e tutto quello che si vuole, per una cosa del genere partire da zero mi sembra quantomeno suicida.

    Davvero trovi uno di medie capacità che te lo fa non dico in 5 minuti (esagerazione), ma in un paio di giorni sì, senza reinventare la ruota

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.