Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Capo che non si decide, come sopportare lo stress?

    Sto lavorando a un progetto, un sito web con varie applicazioni.
    Pensavo di finire in un mese, visto che era abbastanza alla mia portata, ma sono circa due mesi che il mio capo cambia idea, mi fa stravolgere la struttura del sito, la grafica, tutto, e quando hai la quasi certezza che tutto è deciso, di nuovo si riaprono le danze, e hai la sensazione che questa situazione non avrà mai fine.

    Di buono c'è che mi paga e che a suo modo mi tratta bene, nel senso che perlomeno non mi ha ancora mosso alcuna accusa.

    Però, mi sembra di essere in alto mare. Non so quando finirò, è mortificante dover cestinare quanto faticosamente fatto, progettato, e riprogettare, riscrivere codice, rieseguire template, e poi cestinare di nuovo; provare questo, provare quello, e mai avere una decisione finale da perseguire.

    Siccome sono veloce, credo il mio capo abbia capito che stravolgere un sito web (a tutti i livelli, compreso php e database) sia semplice. Però, le forze stanno venendo meno. Oggi ero sul punto di prendere, alzarmi e andarmene per non ritornare più, ma, a parte che perderei un lavoro e uno stipendio, è una questione di orgoglio personale, devo farcela a tutti i costi a vincere questa che ormai è diventata una "guerra".

    Ho deciso di non mettere più mano all'html e al php fino a quando l'idea grafica non sarà certa e definita (ma tanto poi a distanza di settimane cambierà di nuovo idea); accidenti, è possibile lavorare in queste condizioni?

    Chi ha esperienze simili (ma non è che sono io troppo lamentoso, devo sgobbare e basta?)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Capo che non si decide, come sopportare lo stress?

    Originariamente inviato da variabile
    Di buono c'è che mi paga e che a suo modo mi tratta bene, nel senso che perlomeno non mi ha ancora mosso alcuna accusa.
    thread chiuso.
    Scusa un attimo, ma lui ti paga per fare un lavoro, tu lo fai. Magari non è il massimo disfare un lavoro, ma da qui a pensare alle dimissioni...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    scusa ma come lavorate? Hai un'analisi un progetto, delle direttive a cui attenerti o qualcuno si alza una mattina e decide di stravolgere tutto a sentimento?
    Generalmente funziona così: c'è un'analisi, tot tempo per fare la determinata cosa, poi eventuali modifiche, test e rilascio..Magari fagli notare che il tetto senza fondamenta tu puoi continuare a farlo, ma smontare e rimontare ha dei costi per lui più che per te.. e che il lavoro sarebbe già finito...

  4. #4
    Diciamo che è il mio capo ma che è come se fosse un mio cliente, con tutte le conseguenze del caso, solo che sono assunto e lavoro presso la sua sede.
    E quindi concetti come analisi, richieste, modifiche, test, rilascio, non esistono, o meglio, per me esistono, per lui non esistono, e inoltre io sono l'unico referente di questa attività.
    Poi, probabilmente sono anche io inesperto, e non riesco a comunicare questa necessità. Non riesco a comunicare che una cosa si può fare, pubblicare, e poi successivamente modificare, ma questo succede perché non ho alcuna voce in capitolo sulle tempistiche.
    Praticamente, sì, lui pensa a una cosa, io la faccio, dice che va bene, e dopo tre giorni mi chiede di cambiarla.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510
    Il lavoro del futuro degli informatici sarà tutto così: gente che vuole farsi fare il sito, il blog o una pagina facebook, che non ci capisce niente e che da lavoro ai programmatori.

  6. #6
    Originariamente inviato da variabile
    Diciamo che è il mio capo ma che è come se fosse un mio cliente, con tutte le conseguenze del caso, solo che sono assunto e lavoro presso la sua sede.
    E quindi concetti come analisi, richieste, modifiche, test, rilascio, non esistono, o meglio, per me esistono, per lui non esistono, e inoltre io sono l'unico referente di questa attività.
    Poi, probabilmente sono anche io inesperto, e non riesco a comunicare questa necessità. Non riesco a comunicare che una cosa si può fare, pubblicare, e poi successivamente modificare, ma questo succede perché non ho alcuna voce in capitolo sulle tempistiche.
    Praticamente, sì, lui pensa a una cosa, io la faccio, dice che va bene, e dopo tre giorni mi chiede di cambiarla.
    fai più esperienza che puoi e cercati altro...

  7. #7

    Re: Capo che non si decide, come sopportare lo stress?

    Originariamente inviato da variabile
    ...

    Siccome sono veloce, credo il mio capo abbia capito che stravolgere un sito web (a tutti i livelli, compreso php e database) sia semplice. Però, le forze stanno venendo meno. Oggi ero sul punto di prendere, alzarmi e andarmene per non ritornare più, ma, a parte che perderei un lavoro e uno stipendio...

    Chi ha esperienze simili (ma non è che sono io troppo lamentoso, devo sgobbare e basta?)
    prova a pensare che lui ti paga per fare ciò che ti dice... l'alternativa sarebbe metterti in proprio.

    ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    paga mensile di 800 euro senza contributi vero?
    senza struttura UML
    senza analisi funzionale
    senza budget preventivato
    senza deadline definite
    tutti strumenti senza licenza

    sbaglio qualcosa?
    ho azzeccato cosa è il tuo lavoro eh? a
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Originariamente inviato da Who am I
    Il lavoro del futuro degli informatici sarà tutto così: gente che vuole farsi fare il sito, il blog o una pagina facebook, che non ci capisce niente e che da lavoro ai programmatori.
    Il "lavoro degli informatici" fortunatamente non è fatto solo di blog, siti web amatoriali e company...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    in breve e vale un po perr tutti i campi:

    fare 5 progetti in 5 mesi
    o
    fare e rifare per 5 volte lo stesso progetto per 5 mesi

    che cambia?? e hai pure sottolineato te che ti paga...

    "Ora so perché a tanta gente piacere tagliare la legna, in quel lavoro si vedono subito i risultati" [cit]
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.