Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: filtri antispam

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777

    filtri antispam

    è un argomento trattato a non finire....ho letto molti post tra cui uno interessante sul vostro sito
    devo dire che però le varie opinioni mi hanno confuso le idee

    fino ad ora io adotto questo sistema di antispam
    un campo vuoto nascosto da display:none che in teoria secondo alcuni non dovrebbe essere compilato dai bot ma viene bypassato.
    permetto all'utente di segnalare il commento come inappropriato
    se è il primo messaggio tramite strip_tag impedisco il tag a
    poi c'è il captcha. ma lo vorrei cambiare..da quanto ho letto il vecchio sistema di lettere distorte non è proprio efficace

    ho notato che gli attacchi sono riservati al guestbook ma non altre aree e finora è uno solo che rompe vendendo passaporti falsi

    da quanto ho letto qualcuno consiglia di creare una tabella nel database è metttere tanti record ognuno con una domanda diversa e magari alcune domande uguali formulate in modo diverso...
    altri il metodo di calcoli semplici...

    voi che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Le domande vanno bene se il sito è italiano, se ha utenza non italiana, rischi di perdere contatti o devi fare domande nella lingua adatta.

    Se usi un captcha di quelli già pronti, ti bucano in poco tempo, se ne crei uno tu, anche semplice, è più difficile che adattino lo spam bot al tuo sito.

    In un mio sito, solo utenza italiana, ho messo le domande.

    In un altro, ho fatto un captcha molto semplice e le lettere a due colori. Tipo rosso e blu, e chiedi di scrivere le lettere di uno dei due colori.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    scusami ma poi non lo devi chiedere sempre nella lingua adatta il fatto dei colori?
    comunque il captcha a due colori è un buon metodo..
    ma il rosso mi poneun dubbio, se l'utente è daltonico?
    io comunque miro a utenza italiana e nient'altro..

    in base alle ultime considerazioni però un calcolo matematico forse è il più indicato ma non saprei

    potresti linkarmi i tuoi siti cosi posso osservarli ? sempre se non ti da fastidio chiaramente

  4. #4
    io in questi casi mi trovo benissimo con akismet.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    può essere usato se non c'è wordpress?

  6. #6
    si
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    ho visitato il tuo sito..
    è ben fatto, molto bello

    il recaptcha che usi è affidabile?

  8. #8
    Molto meno di quel che pensavo. penso di rimuoverlo al + presto.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.