Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Inglese all'estero

  1. #1

    Inglese all'estero

    Ciao,

    Nel 2013 (probabilmente dopo l'estate) vorrei andare all'estero per imparare l'inglese, e successivamente trovare un lavoro (come programmatore).

    Qualcuno di voi sa suggerirmi in quale paese mi converrebbe andare (Canada, Irlanda, ecc..), dal punto vista climatico,divertimento, ecc... non mi interessa, preferisco un posto dove la vita sia più economica, perchè dovrei starci diversi mesi (senza lavoro) considerando il mio basso livello di inglese...

  2. #2

    Re: Inglese all'estero

    Originariamente inviato da FedericoC
    Ciao,

    Nel 2013 (probabilmente dopo l'estate) vorrei andare all'estero per imparare l'inglese, e successivamente trovare un lavoro (come programmatore).

    Qualcuno di voi sa suggerirmi in quale paese mi converrebbe andare (Canada, Irlanda, ecc..), dal punto vista climatico,divertimento, ecc... non mi interessa, preferisco un posto dove la vita sia più economica, perchè dovrei starci diversi mesi (senza lavoro) considerando il mio basso livello di inglese...
    Se l'aspetto economico è importante, allora più che alla nazione, penserei a scegliere una città piccola e periferica.
    Quindi Canada va anche bene, però magari eviterei Toronto e Montreal perchè relativamente costose.

  3. #3
    per ottenere un visto di lavoro in canada ti fanno vedere i sorci verdi, e poi metà paese è francofono.. vita economica? Direi Irlanda

  4. #4
    io sono andato in USA ma per un anno e ti sconsiglio di farlo anche tu se vuoi lavorare, lì ottenere un lavoro non è possibile perchè hai bisogno del social security (tipo il nostro codice fiscale) vai in europa dove non hai problemi di visto, puoi quindi lavorare, ed è più vicino. Unica nota negativa, il clima e gli USA sono sempre gli USA. Poi l'inglese in UK e Irlanda non è molto parlato nel resto del mondo, ma basta un pò di adattamento ed il gioco è fatto...
    Born to ride

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    L'Irlanda, o perlomeno Dublino non e' tutta sta pacchia a livello economico. Io la trovo piu' costosa rispetto a Torino, ma forse quello e' piu' merito di Torino che altro.

    E' sicuramente molto piu' economica rispetto a Londra e tanti altri posti in UK, quello si.

    Senza dubbio il mio consiglio e' per l'Irlanda, Dublino e' un posto molto internazionale e di gente che viene per imparare l'inglese ce n'e' moltissima.. L'inglese e' uno solo, per quanto mi riguarda chissene di avere l'accento Uk piuttosto che USA piuttosto che irlandese.. non sara' mai perfetto comunque e non dovrebbe incidere sulla scelta di uno che lo sta andando ad imparare "da zero" ( senza negare tuttavia che ci metterai magari un po' di piu' ad abituartici, soprattutto se guardi molte cose americane in lingua originale )
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra
    generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche ed ascoltando
    musica elettronica ripetitiva"
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

  6. #6
    Originariamente inviato da shop
    L'inglese e' uno solo, per quanto mi riguarda chissene di avere l'accento Uk piuttosto che USA piuttosto che irlandese.. non sara' mai perfetto comunque e non dovrebbe incidere sulla scelta di uno che lo sta andando ad imparare "da zero"
    sbagliato cmq fa nulla... il topic è diverso...
    Born to ride

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da cope90/1
    sbagliato cmq fa nulla... il topic è diverso...
    Ha ragione invece: non cambia una cippa. Certo se vuoi parlare lo slang locale cambia visto che ogni regione ha il suo accento e il suo "dialetto" (se si pensa che East London ha un accento diverso da West London e che in Scozia si usano proprio parole diverse per cui un Londinese non capirebbe una conversazione in Scozese, un po' come se io provassi a capire uno che parla napoletano), ma a livello lavorativo l'inglese inglese e'. L'inglese lo si impara per lavorare, non per capire cosa dice la vecchina Scozzese di 95 anni.
    Per farti un esempio, io ho sempre studiato il British English, ma lavoro a Londra per una societa' globale che come standard di comunicazione adotta l'American English. Quando si parla neanche ci si fa caso, quando si scrive word corregge in automatico. Devi ricordare che nel 99% dei casi cambia solo una o due lettere della parola e la differenza sta tutta li.

    Quindi per evitare fraintendimenti FedericoC, non ti preoccupare, qualunque paese anglofono va bene. Uk e Irlanda vanno bene tanto quanto USA.

  8. #8
    Originariamente inviato da mamo139
    Ha ragione invece: non cambia una cippa. Certo se vuoi parlare lo slang locale cambia visto che ogni regione ha il suo accento e il suo "dialetto" (se si pensa che East London ha un accento diverso da West London e che in Scozia si usano proprio parole diverse per cui un Londinese non capirebbe una conversazione in Scozese, un po' come se io provassi a capire uno che parla napoletano), ma a livello lavorativo l'inglese inglese e'. L'inglese lo si impara per lavorare, non per capire cosa dice la vecchina Scozzese di 95 anni.
    Per farti un esempio, io ho sempre studiato il British English, ma lavoro a Londra per una societa' globale che come standard di comunicazione adotta l'American English. Quando si parla neanche ci si fa caso, quando si scrive word corregge in automatico. Devi ricordare che nel 99% dei casi cambia solo una o due lettere della parola e la differenza sta tutta li.

    Quindi per evitare fraintendimenti FedericoC, non ti preoccupare, qualunque paese anglofono va bene. Uk e Irlanda vanno bene tanto quanto USA.
    secondo la mia esperienza il british è diverso dall'american e cambia oltre all'accento e le pause anche molte altre cose es. take care in british significa fai attenzione che in american si dice pay attention, take care in american vuol dire stai bene e si usa alla fine di una conversazione o per salutare e di queste differenze ce ne sono tante, fortunatamente ho studiato in USA avendo a che fare con persone (per lavoro) di tutto il mondo mi trovo benissimo. Un mio amico mi ha detto ad es. che in Cina ci sono scuole che insegnano l'american english specificatamente e non il british, ci sarà un motivo...

    un mio amico mi diceva che quando è andato in Olanda a lavorare facevano fatica a capirlo all'inizio e lui non si trovava con il british che aveva studiato a londra...
    Born to ride

  9. #9
    sudafrica
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da cope90/1
    secondo la mia esperienza il british è diverso dall'american e cambia oltre all'accento e le pause anche molte altre cose es. take care in british significa fai attenzione che in american si dice pay attention, take care in american vuol dire stai bene e si usa alla fine di una conversazione o per salutare e di queste differenze ce ne sono tante, fortunatamente ho studiato in USA avendo a che fare con persone (per lavoro) di tutto il mondo mi trovo benissimo. Un mio amico mi ha detto ad es. che in Cina ci sono scuole che insegnano l'american english specificatamente e non il british, ci sarà un motivo...

    un mio amico mi diceva che quando è andato in Olanda a lavorare facevano fatica a capirlo all'inizio e lui non si trovava con il british che aveva studiato a londra...
    Si c'è qualche piccola differenza ma è davvero irrilevante per fini lavorativi. E questo lo dico per esperienza visto che sto lavorando in inglese adesso.

    ps: Forse se non capivano il tuo amico era colpa del suo inglese e non del BE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.