Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    L'importanza di chiamarle elezioni

    Visto che le elezioni sono sempre un momento critico nella vita dei cittadini, grazie all'ideona di Rutelli, supportata da PDL, Lega, MPA e UDC, il premio di maggiorana scatterà solo al raggiungimento del 42% rendendo quindi impossibile avere un governo in grado di governare (quindi niente PD al governo nemmeno questa volta), blindando di fatto l'esito elettorale: non ci sarà un governo in grado di governare, quindi toccherà continuare con i tecnici.

    http://www.liberoquotidiano.it/news/...Monti-bis.html

    A questo punto, dando per scontato che il PD (l'unico realmente in corsa per queste elezioni) non riuscirà mai ad arrivare ad un 42% (e quindi al minimo necessario per avere una temporanea governabilità) nemmeno se riuscisse a far andare d'accordo SEL e UDC... perchè farle, queste elezioni?

  2. #2
    per spendere soldi, snervare la gente, stufare gli elettori, ed andare avanti a nuotare nel guano politico italiano.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Trovo buono e giusto tutto cio' che puo' portare a un monti bis visto che e' di gran lunga la miglior alternativa cui posso aspirare in questo momento storico.

    Grillo mi piaceva per il vento di novita', ma non posso proprio supportare un programma del genere, mancano i contenuti, e' un raccogliere consensi a raglio... quindi anche questo niente! Senza poi contare che i toni diventano sempre piu esagerati!

    Andando per esclusione rimaneva solo Renzi... ma solo ammesso che vinca le primarie. Altrimenti il PD con Bersani per quanto mi riguarda mi attira quanto il PDL con Berlusconi o la lega.

    Certo il mio sogno politico in questi tempi di carestia sarebbe Monti come leader di un partito, cosi che poi non abbia le mani legate come ce le ha da tecnico.
    Ma cio' appunto e' un sogno...

  4. #4
    Questi sono pazzi. E criminali. Studiare a tavolino l'ingovernabilità del Paese, soprattutto in questa situazione di crisi, è da criminali di guerra.

    Queste cose dovrebbero farci indignare e spaventare. Altro che i microscopi di Grillo. In Italia si è perso il senso della misura. Pazzesco... Davvero pazzesco quello che gli permettiamo di fare sotto i nostri occhi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5

    Re: L'importanza di chiamarle elezioni

    Originariamente inviato da lnessuno
    ... perchè farle, queste elezioni?
    perchè almeno a questa tornata un pò di gentaglia non sarà rieletta e se ne starà a casa...
    ...magra consolazione lo so
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6

    Re: Re: L'importanza di chiamarle elezioni

    Originariamente inviato da Goo21
    perchè almeno a questa tornata un pò di gentaglia non sarà rieletta e se ne starà a casa...
    ...magra consolazione lo so
    per me non è magra ... semplicemente non è una consolazione ...

    stanco e basta ... che schifo tutta l'immondizia politica italiana
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    che sia una cosa disgustosamente schifosa non ci piove.

    pero', vorrei far notare che com'era prima, questa cosa del premio di maggioranza ha permesso a Silvione nostro di fare tutto cio' che ha fatto.

    se non altro questa volta non si puo' dare la colpa anche a Bersani (non che questo mi consoli, sia chiaro)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Originariamente inviato da mamo139
    Trovo buono e giusto tutto cio' che puo' portare a un monti bis visto che e' di gran lunga la miglior alternativa cui posso aspirare in questo momento storico.

    Grillo mi piaceva per il vento di novita', ma non posso proprio supportare un programma del genere, mancano i contenuti, e' un raccogliere consensi a raglio... quindi anche questo niente! Senza poi contare che i toni diventano sempre piu esagerati!

    Andando per esclusione rimaneva solo Renzi... ma solo ammesso che vinca le primarie. Altrimenti il PD con Bersani per quanto mi riguarda mi attira quanto il PDL con Berlusconi o la lega.

    Certo il mio sogno politico in questi tempi di carestia sarebbe Monti come leader di un partito, cosi che poi non abbia le mani legate come ce le ha da tecnico.
    Ma cio' appunto e' un sogno...
    Quando leggo post come questi, il mio sogno diventa che qualsiasi paese, persino la Cina ci invada e ci conquisti

    Scusate la mia espressione colorita, non è chiaramente quello che voglio, ma non riesco davvero ad accettare che il mio paese sia a favore di un uomo asservito a ben altri poteri, che lo sta distruggendo. Il solo pensiero che possa rimanere oltre questo mandato, con il favore del popolo, è per me inconcepibile.

    Edit: Espressione meno colorita di prima
    Nulla

  9. #9
    Originariamente inviato da vonkranz
    che sia una cosa disgustosamente schifosa non ci piove.

    pero', vorrei far notare che com'era prima, questa cosa del premio di maggioranza ha permesso a Silvione nostro di fare tutto cio' che ha fatto.

    se non altro questa volta non si puo' dare la colpa anche a Bersani (non che questo mi consoli, sia chiaro)
    La legge elettorale deve essere fatta in modo che esca un vincitore che abbia i numeri per governare.

    Il problema di Silvione nostro non è stato il premio di maggioranza che lo ha messo in condizione di governare, ma tutti i milioni di conflitti di interesse che ha, e che nessuno ha provveduto ad eliminare o a bloccare per legge.

    Se la gente vota un furbastro/delinqunete e questi viene eletto, non è colpa della legge elettorale. E' colpa di chi lo vota e delle leggi che non impediscono ad un furbastro/delinquente di candidarsi

    L'Italia ha bisogno di una legge elettorale che garantisca la miglior stabilità di governo al vincitore (per i suoi 5 anni) e che permetta all'elettorato di esprimere le preferenze sui candidati.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    La legge elettorale deve essere fatta in modo che esca un vincitore che abbia i numeri per governare.

    Il problema di Silvione nostro non è stato il premio di maggioranza che lo ha messo in condizione di governare, ma tutti i milioni di conflitti di interesse che ha, e che nessuno ha provveduto ad eliminare o a bloccare per legge.

    ...
    Ecco.

    Che poi non sto a discutere se Monti sia un bene o un male (personalmente lo ritengo uno dei peggiori danni che abbiano subito gli italiani negli ultimi anni, ma è un'opinione basata solamente su quello che vedo, che vivo e che leggo), però trovo assolutamente inconcepibile che venga fatta una porcata del genere per blindare, di fatto, la sua presidenza per altri 4 anni. Che cavolo di democrazia stiamo diventando??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.