Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Facebook e pubblictà

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Facebook e pubblictà

    sempre piu' spesso negli spot in TV, alla fine del messaggio pubblicitario, appare la dicitura: "seguici su Facebook" con annesso l'url e il loghetto di FB o altrettanto spesso, lo speaker lo ripete anche a parole.

    ora mi chiedo:

    ma a chi puo' fregare di andare sulla pagina facebook di mastrolindo, del parmacotto, del mocio vileda e via dicendo? non basta la pubblicita' che rompe le scatole mentre stai guardando la tua serie di telefilm preferita o il film che ti sei perso al cinema?

    scusate lo sfogo, ma da quando ho letto un tweet di coccolino non sono piu' lo stesso
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Facebook e pubblictà

    Originariamente inviato da vonkranz
    sempre piu' spesso negli spot in TV, alla fine del messaggio pubblicitario, appare la dicitura: "seguici su Facebook" con annesso l'url e il loghetto di FB o altrettanto spesso, lo speaker lo ripete anche a parole.

    ora mi chiedo:

    ma a chi puo' fregare di andare sulla pagina facebook di mastrolindo, del parmacotto, del mocio vileda e via dicendo? non basta la pubblicita' che rompe le scatole mentre stai guardando la tua serie di telefilm preferita o il film che ti sei perso al cinema?

    scusate lo sfogo, ma da quando ho letto un tweet di coccolino non sono piu' lo stesso
    è la moda del momento
    tra qualche anno, come messenger è passato alla storia anche loro se ne andranno al creatore e verranno dismessi
    ricordo ancora anni fa quando HTML era il leader dei forum riguardo l'I.T. eeeh bei ricordi

    tra qualche anno andremo tutti in siti web wap
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3

    Re: Facebook e pubblictà

    Originariamente inviato da vonkranz
    da quando ho letto un tweet di coccolino non sono piu' lo stesso


    pat pat, comprensione

    cmq si, l'ho notato anch'io che siamo passati dal segnalare il sito al segnalare la pagina fb

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Facebook e pubblictà

    Originariamente inviato da rebelia


    pat pat, comprensione
    grazie


    Originariamente inviato da rebelia
    cmq si, l'ho notato anch'io che siamo passati dal segnalare il sito al segnalare la pagina fb
    evidentemente i genialoni del marketing pensano che possa essere un vanto avere nella lista amici il Fustino del Dixan o la scatoletta del Tonno Rio Mare
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Facebook e pubblictà

    Originariamente inviato da Kahm
    è la moda del momento
    che sia una moda non ci piove, ma io proprio non riesco a vederci il senso pratico

    a te frega realmente qualche cosa se la Nutella aggiorna la sua bacheca? (giusto per fare un esempio)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6

    Re: Re: Re: Facebook e pubblictà

    Originariamente inviato da vonkranz
    che sia una moda non ci piove, ma io proprio non riesco a vederci il senso pratico

    a te frega realmente qualche cosa se la Nutella aggiorna la sua bacheca? (giusto per fare un esempio)
    barilla è carina....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Re: Facebook e pubblictà

    Originariamente inviato da quaestio
    barilla è carina....
    giusto, la Barilla e' esclusa


    ...ma solo perche' loro hanno addirittura fatto un'App dedicata a quanto sembra
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8

    Re: Re: Re: Facebook e pubblictà

    Originariamente inviato da vonkranz
    a te frega realmente qualche cosa se la Nutella aggiorna la sua bacheca? (giusto per fare un esempio)
    ti mantengono sott'occhio il loro marchio e ti condizionano quando vai al supermercato

    fb e' ancora di gran lunga molto piu' economico di qualsiasi pubblicita' cartacea o televisiva, quindi perche' non usarlo?

    se la sai tener su bene, ci investi quanto necessario per organizzare cose e sollecitare l'azione/interazione degli utenti, puo' funzionare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Bhe chiaro, se la pagina è prettamente aziendale, non ha senso. Ma se vi sono concorsi o promozioni la pagina torna utile.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Re: Facebook e pubblictà

    Originariamente inviato da rebelia
    ti mantengono sott'occhio il loro marchio e ti condizionano quando vai al supermercato

    fb e' ancora di gran lunga molto piu' economico di qualsiasi pubblicita' cartacea o televisiva, quindi perche' non usarlo?

    se la sai tener su bene, ci investi quanto necessario per organizzare cose e sollecitare l'azione/interazione degli utenti, puo' funzionare
    certo, dal punto di vista delle aziende sicuramente: è pubblicita' quasi a costo zero.

    pero' io mi chiedo* : una persona qualsiasi, una di quelle che, per esempio, quando mandano la pubblicita' durante il telefilm o un qualsiasi altro programma ne approfitta per fare zapping, andare in bagno, farsi la tisana, dare il bianco a casa, rifare il pavimento ecc. sul serio va sulla pagina FB di questo o quel produttore?

    io ho sempre pensato che la gente "vivesse" le interruzioni pubblicitarie come una rottura di scatole, figuriamoci se se le va a cercare su FB


















    *dal discrosco e' escluso quaestio e la pagina FB della barilla
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.