PDA

Visualizza la versione completa : Facebook e pubblictà

vonkranz
07-11-2012, 16:09
sempre piu' spesso negli spot in TV, alla fine del messaggio pubblicitario, appare la dicitura: "seguici su Facebook" con annesso l'url e il loghetto di FB o altrettanto spesso, lo speaker lo ripete anche a parole.

ora mi chiedo:

ma a chi puo' fregare di andare sulla pagina facebook di mastrolindo, del parmacotto, del mocio vileda e via dicendo? non basta la pubblicita' che rompe le scatole mentre stai guardando la tua serie di telefilm preferita o il film che ti sei perso al cinema?

scusate lo sfogo, ma da quando ho letto un tweet di coccolino non sono piu' lo stesso :(

Kahm
07-11-2012, 16:25
Originariamente inviato da vonkranz
sempre piu' spesso negli spot in TV, alla fine del messaggio pubblicitario, appare la dicitura: "seguici su Facebook" con annesso l'url e il loghetto di FB o altrettanto spesso, lo speaker lo ripete anche a parole.

ora mi chiedo:

ma a chi puo' fregare di andare sulla pagina facebook di mastrolindo, del parmacotto, del mocio vileda e via dicendo? non basta la pubblicita' che rompe le scatole mentre stai guardando la tua serie di telefilm preferita o il film che ti sei perso al cinema?

scusate lo sfogo, ma da quando ho letto un tweet di coccolino non sono piu' lo stesso :(

è la moda del momento
tra qualche anno, come messenger è passato alla storia anche loro se ne andranno al creatore e verranno dismessi
ricordo ancora anni fa quando HTML era il leader dei forum riguardo l'I.T. :( eeeh bei ricordi

tra qualche anno andremo tutti in siti web wap

rebelia
08-11-2012, 01:16
da quando ho letto un tweet di coccolino non sono piu' lo stesso :(

:biifu:

pat pat, comprensione :D

cmq si, l'ho notato anch'io che siamo passati dal segnalare il sito al segnalare la pagina fb

vonkranz
08-11-2012, 10:41
Originariamente inviato da rebelia
:biifu:

pat pat, comprensione :D

grazie :D

cmq si, l'ho notato anch'io che siamo passati dal segnalare il sito al segnalare la pagina fb

evidentemente i genialoni del marketing pensano che possa essere un vanto avere nella lista amici il Fustino del Dixan o la scatoletta del Tonno Rio Mare :incupito:

vonkranz
08-11-2012, 10:43
Originariamente inviato da Kahm
è la moda del momento

che sia una moda non ci piove, ma io proprio non riesco a vederci il senso pratico :bhò:

a te frega realmente qualche cosa se la Nutella aggiorna la sua bacheca? (giusto per fare un esempio)

quaestio
08-11-2012, 11:03
che sia una moda non ci piove, ma io proprio non riesco a vederci il senso pratico :bhò:

a te frega realmente qualche cosa se la Nutella aggiorna la sua bacheca? (giusto per fare un esempio)

barilla è carina.... :stordita:

vonkranz
08-11-2012, 11:09
Originariamente inviato da quaestio
barilla è carina.... :stordita:

giusto, la Barilla e' esclusa :fagiano:

...ma solo perche' loro hanno addirittura fatto un'App dedicata a quanto sembra :D

rebelia
08-11-2012, 12:45

ti mantengono sott'occhio il loro marchio e ti condizionano quando vai al supermercato :D

fb e' ancora di gran lunga molto piu' economico di qualsiasi pubblicita' cartacea o televisiva, quindi perche' non usarlo?

se la sai tener su bene, ci investi quanto necessario per organizzare cose e sollecitare l'azione/interazione degli utenti, puo' funzionare

Ranma2
08-11-2012, 12:48
Bhe chiaro, se la pagina è prettamente aziendale, non ha senso. Ma se vi sono concorsi o promozioni la pagina torna utile.

vonkranz
08-11-2012, 13:20
ti mantengono sott'occhio il loro marchio e ti condizionano quando vai al supermercato :D

fb e' ancora di gran lunga molto piu' economico di qualsiasi pubblicita' cartacea o televisiva, quindi perche' non usarlo?

se la sai tener su bene, ci investi quanto necessario per organizzare cose e sollecitare l'azione/interazione degli utenti, puo' funzionare

certo, dal punto di vista delle aziende sicuramente: è pubblicita' quasi a costo zero.

pero' io mi chiedo* : una persona qualsiasi, una di quelle che, per esempio, quando mandano la pubblicita' durante il telefilm o un qualsiasi altro programma ne approfitta per fare zapping, andare in bagno, farsi la tisana, dare il bianco a casa, rifare il pavimento ecc. sul serio va sulla pagina FB di questo o quel produttore?

io ho sempre pensato che la gente "vivesse" le interruzioni pubblicitarie come una rottura di scatole, figuriamoci se se le va a cercare su FB :D

*dal discrosco e' escluso quaestio e la pagina FB della barilla :fagiano:

Loading