Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

simile graffiticreator.net

Buonasera a tutti

avrei una domanda da farvi, secondo voi come faccio a creare una pagina web che funzioni tipo graffiticreator.net?

mi spiego, ho un'idea presa ispirazione appunto da questo sito inquanto sto lavorando ad un sito di street writers, la mia idea sta in questo:

il gestore del sito carica un disegno in bianco e nero che sarà caricato da cartaceo a digitale ovviamente tramite scanner quindi sarà un formato immagine, questo disegno verrà visualizzato sul web e l'utente potrà avere la possibilità di modificarne i colori quindi da bianco e nero per esempio farlo diventare tutto blu o un pò blu e un pò giallo e così via, diciamo che il principio sarebbe questo, secondo voi come potrei muovermi per realizzare una cosa del genere?
    quali aspetti della programmazione dovrei controllare?
    Grazie mille a tutte le risposte...

Re: simile graffiticreator.net

Ciao!

In particolare, il sito che linki ha una "lavagna" in flash, e flash ha un linguaggio di programmazione tutto suo e neanche semplicissimo... puoi partire da qui: /guida-actionscript-3-di-base/ ma saranno necessari, credo, tanta passione, tanta pazienza e qualche anno di pratica per lavori del genere 8)

o/ !

Utente di HTML.it
    si esatto è in flash ma dato il considerato che il flash è ormai una tecnologia "morta" avevo pensato a fare tutto in jquery e java.... infatti sto procedendo così... sarà più complicato del flash però il risultato sarà migliore ciao e grazie comunque

Originariamente inviato da passasooz
    ...fare tutto in jquery e java....
    Attento a distinguere Java da Javascript, sono due cose molto diverse
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio