Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Premio di produttività massimo per tutti i dirigenti del ministero del lavoro

    È stata una "esperienza umiliante" firmare il premio di produttività al livello massimo a tutti i direttori e i dirigenti del Ministero. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, nel corso di una audizione in commissione Lavoro del Senato.

    «Mi è stato detto - ha spiegato ai senatori - che quegli indicatori erano stati dati l'anno precedente e io li potevo solo ratificare e non decidere ex post. Ma - ha proseguito - ho chiesto al Ministro Patroni Griffi di intervenire perchè ci sia una presa di coscienza sul tema in tutti i Ministeri: non è possibile - ha affermato Fornero - che tutti siano ugualmente bravi e meritevoli al massimo dei premi». In questo modo, «non c'è selezione» ed è «mortificante per chi ci mette impegno e dedizione. Patroni Griffi - ha concluso - mi ha assicurato che sarebbe intervenuto».


    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbxHrZ0G

    Per me questa è il peggior ministro che io riesca a ricordare, assolutamente inadatta al ruolo che ricopre... Ma se non era d'accordo dove sta scritto che doveva firmare per forza??

  2. #2

    Re: Premio di produttività massimo per tutti i dirigenti del ministero del lavoro

    Originariamente inviato da zioAttila
    Per me questa è il peggior ministro che io riesca a ricordare, assolutamente inadatta al ruolo che ricopre
    memoria corta, eh? tu pensa che avrebbe potuto limitarsi a firmare e non dir niente e nessuno avrebbe potuto rimproverarle nulla, invece si e' posta il problema e ha cercato di fare quanto in suo potere - evidentemente non piu' di tanto - per risolvere 'sta cosa

    d'altro canto i premi di produzione di quest'anno dovrebbero essere stati decisi l'anno scorso: non sarebbe meglio chieder conto di tutto cio' a chi ha firmato l'accordo?

    Ma se non era d'accordo dove sta scritto che doveva firmare per forza??
    perche' evidentemente sta al suo dicastero ratificare il provvedimento deciso quando al suo posto c'era qualcun altro

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    mi aspetto allora dalla cara Fornero per l'anno prossimo premi di produttività azzerati e malus in busta paga a causa della crisi in atto in Italia e in particolar modo nel settore del lavoro.

    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4

    Re: Re: Premio di produttività massimo per tutti i dirigenti del ministero del lavoro

    Originariamente inviato da rebelia
    memoria corta, eh? tu pensa che avrebbe potuto limitarsi a firmare e non dir niente e nessuno avrebbe potuto rimproverarle nulla, invece si e' posta il problema e ha cercato di fare quanto in suo potere - evidentemente non piu' di tanto - per risolvere 'sta cosa

    d'altro canto i premi di produzione di quest'anno dovrebbero essere stati decisi l'anno scorso: non sarebbe meglio chieder conto di tutto cio' a chi ha firmato l'accordo?

    i soliti bla bla bla politici per pararsi il culo (di sti tempi lo sa pure lei che ste cose prima o poi vengon fuori da sole).

    Invece delle solite chiacchiere di sta gente, aspettiamo da un anno che inizino a tagliare questi osceni privelgi. Invece solo bla bla, frignate da quinta elementare, e giri di torchio per tutti, tranne che per loro e i soliti amichetti. Questa è italiana da una vita, ministro da un anno, e si accorge adesso che c'è gente che specula sul denaro pubblico in ogni anfratto istituzionale e pubblico? Ma dovrebbe dimettersi per manifesta incpacità!

    Siamo stufi di sentir parlare. Vorremmo veder FARE. Son lì da un anno, e cosa hanno combinato? Nulla! Tutti gli indicatori economici sono andati di male in peggio (allo stesso ritmo di prima, se non addirittura peggiore), e non è stato toccato manco mezzo privilegio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Originariamente inviato da saucer
    mi aspetto allora dalla cara Fornero per l'anno prossimo premi di produttività azzerati e malus in busta paga a causa della crisi in atto in Italia e in particolar modo nel settore del lavoro.

    Non l'ha fatto l'anno scorso, perchè dovrebbe farlo quest'anno?

    Vedrai che faranno un decreto legge studiato ad hoc per risultare incostituzionale, in modo che venga respinto. Poi faranno spallucce frignando un po' in televisione, dicendo che loro ci hanno provato, ma i magistrati brutti e cattivi glie l'han cassata.

    Non invento nulla eh... son cose già viste, purtroppo. E qualcuno se l'è bevuta allora come se la beve anche adesso...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da saucer
    mi aspetto allora dalla cara Fornero per l'anno prossimo premi di produttività azzerati e malus in busta paga a causa della crisi in atto in Italia e in particolar modo nel settore del lavoro.

    di' quel che vuoi, ma io sono convinta che se avra' voce in capitolo ci provera' di sicuro

    "bla bla", nuvolari? guarda che e' da quando e' insediato, che 'sto governo cerca di toccare i privilegi dei parlamentari & co e continuano a cassarglieli e/o a far sapere (il parlamento al governo) che non e' materia su cui puo' legiferare

    cmq sereni, che la fornero ha gia' chiarito che non si candidera': pregate solo che non la dobbiamo rimpiangere, va'

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da rebelia
    e' da quando e' insediato, che 'sto governo cerca di toccare i privilegi dei parlamentari & co e continuano a cassarglieli e/o a far sapere (il parlamento al governo) che non e' materia su cui puo' legiferare
    se non può legiferare questo governo dovrebbe dimettersi

    ma visto che non lo fa vuol dire che gli va bene di aver fatto la bella figura di averci provato

    e intanto rimangono li a spennarci e bla bla bla
    Errare humanum est, perseverare ovest

  8. #8
    reb, per forza non si ricandidera'... non si e' mai candidata... ma vedrai che tempo 6 mesi dalle prossime elezioni, e questi "non candidati" torneranno ai loro posti da "salvatori".

    si parla di premi di produttivita' del ministero del lavoro... produttivita' di cosa? che la disoccupazione sta schizzando alle stelle...
    premi, non stipendi... premi... si possono e si devono tagliare, a maggior ragione quando non si e' raggiunto nessun obiettivo.

    ma tanto parlano parlano, ma colpiscono solo quelli "scoperti"... non si toccano i dipendenti pubblici, non si toccano i politici, non si toccano le banche, non si toccano i "sindacalizzati"... tanto ci sono i "cani sciolti" da bastonare e a cui mettere le mani in tasca... che gli frega?

    tanto la massa non "corporativizzata" non fa gruppo, non gli crea nessun problema...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    guarda che e' da quando e' insediato, che 'sto governo cerca di toccare i privilegi dei parlamentari & co e continuano a cassarglieli e/o a far sapere (il parlamento al governo) che non e' materia su cui puo' legiferare

    cmq sereni, che la fornero ha gia' chiarito che non si candidera': pregate solo che non la dobbiamo rimpiangere, va'
    Non penso proprio. Monti all'inizio era nella posizione ideale per sistemare un po' di cose in Italia.
    Gli bastava dire "Signori, la situazione è grave quindi noi governanti per primi dobbiamo dare il buon esempio: dimezzamento del numero dei parlamentari, dello stipendio e dei rimborsi elettorali, poi tutto il resto, qui non transigo". A quel punto poneva la fiducia e se i partiti tradizionali non gliel'avessero concessa alle successive elezioni avrebbero preso il 2%. A quel punto anche tasse come l'I.M.U. sarebbero state viste in un ottica diversa e, se non apprezzate, quanto meno ritenute necessarie.

    Invece ha fatto proprio ciò di cui non c'era bisogno ossia penalizzare sempre i soliti noti. E intanto il debito pubblico è aumentato, la disoccupazione idem, le tasse idem, i fallimenti delle imprese idem.

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    di' quel che vuoi, ma io sono convinta che se avra' voce in capitolo ci provera' di sicuro

    "bla bla", nuvolari? guarda che e' da quando e' insediato, che 'sto governo cerca di toccare i privilegi dei parlamentari & co e continuano a cassarglieli e/o a far sapere (il parlamento al governo) che non e' materia su cui puo' legiferare

    cmq sereni, che la fornero ha gia' chiarito che non si candidera': pregate solo che non la dobbiamo rimpiangere, va'
    Appunto! è ben quello che vado dicendo dal primo giorno in cui questo governo (fantoccio) si è insediato.

    E' un governo che non ha potere. E che è lì solo per fare o non fare quello che vogliono parlamentari (che son sempre loro, non è che son cambiati eh!).

    E' incredibile come ci sia così tanta gente che approvi anche solo l'idea di un governo fantoccio. Figuriamoci poi, quando pure ce ne si rende conto, ma dopo tutto va bene così.... "anzi, speriamo di non doverli rimpiangere"

    L'Italia ormai è in anestesia totale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.