Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Bandito ferito dopo la rapina: è risarcito

    Questo è il nostro paese. Un paese in cui un pregiudicato, ferito mentre sta facendo una rapina in banca, viene risarcito per i danni subiti. Invece di essere sbattuto in galera senza tanti complimenti come si addice ai ladri. Al gabbio però ci andrà (non ci andrà, ma la pena di un anno se la becca) la guardia giurata.
    Bel paese del cazzo, il nostro paese. Anzi no, il paese è bello... sono quella piccola parte di abitanti che hanno il potere di giudicare, di governare e di decidere le sorti della grande parte degli altri abitanti, quelli che hanno ridotto il nostro paese ad una barzelletta come questa qua sotto, ad essere gente del cazzo.

    http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...na__risarcito/
    Venezia. La guardia giurata, libera dal servizio, sparò per bloccare la fuga ai rapinatori. Ne ferì uno, in maniera grave. Ora, a distanza di otto anni da quel drammatico assalto in banca, il vigilante è stato condannato ad un anno per lesioni colpose. E dovrà risarcire il bandito ferito con 10 mila euro. Ma quel rapinatore, Giorgio Azzolin, 52 anni, originario di Mason ma oggi residente in città, probabilmente farà ricorso in Appello per le statuizioni civili: «Il mio assistito ha subito lesioni gravi con conseguenze permanenti», ha spiegato l'avv. Lucio Zarantonello. LA VITTIMA. Era il giugno del 2004 quando Azzolin assaltò l'Unicredit di Cavallino Treporti con tre complici. La rapina filò liscia: la gang arraffò 35 mila euro e scappò fuori per raggiungere la macchina e scappare. Ma nella filiale c'era, come cliente, anche Marco Dogvan, che lavorava come guardia giurata per un campeggio della zona. Aveva con sè la pistola d'ordinanza, e all'esterno esplose quattro colpi contro la macchina, ferendo gravemente Azzolin: un proiettile gli trapassò il cranio, causandogli lesioni permanenti all'udito dopo essere stato ricoverato in rianimazione. Il vicentino non era uno stinco di santo: in passato è stato arrestato per aver trasportato 39 chili di hashish dalla Spagna e per una serie di assalti con il gas ai bancomat. Per questa rapina ha patteggiato due anni di reclusione. IL PROCESSO. Arrestati e processati i quattro rapinatori, in aula era arrivato anche Dogvan, 39 anni, di Pordenone. Tutti i particolari sul giornale in edicola.

  2. #2
    Senza parole. Davvero. Ma quando impareremo.....

  3. #3
    Senza parole. Davvero. Ma quando impareremo che le guardie giurate vanno disarmate?

  4. #4

    Re: Bandito ferito dopo la rapina: è risarcito

    Originariamente inviato da lnessuno
    Questo è il nostro paese. Un paese in cui un pregiudicato, ferito mentre sta facendo una rapina in banca, viene risarcito per i danni subiti. Invece di essere sbattuto in galera senza tanti complimenti come si addice ai ladri. Al gabbio però ci andrà (non ci andrà, ma la pena di un anno se la becca) la guardia giurata.
    Bel paese del cazzo, il nostro paese. Anzi no, il paese è bello... sono quella piccola parte di abitanti che hanno il potere di giudicare, di governare e di decidere le sorti della grande parte degli altri abitanti, quelli che hanno ridotto il nostro paese ad una barzelletta come questa qua sotto, ad essere gente del cazzo.

    http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...na__risarcito/
    Erano gia fuori, forse era il caso di non sparare, anche se ho letto che tre colpi sono andati al motore ed uno di rimbalzo ha colpito il rapinatore.

    E se moriva? E se di rimbalzo prendeva uno che non c'entrava niente?
    Non lo so, se non vi era pericolo imminente alle persone è inutile mettersi a fare gli sceriffi in un centro abitato.

    Alla fin fine cosi han deciso i giudici

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Bandito ferito dopo la rapina: è risarcito

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    E se moriva?
    Un ladro in meno.

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    E se di rimbalzo prendeva uno che non c'entrava niente?
    Se fosse successo questo il giudice avrebbe dovuto condannare il tizio, non certo nella situazione descritta in quell'articolo.


    Boh a me sembra una società un po' deviata quella in cui i ladri sono protetti da burocrazia, leggi e leggine che, in un paese civile, dovrebbero difendere le persone oneste... sarò fatto strano.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Vista l'amara comicità della storia, lo stile con cui viene narrata e i nomi dei protagonisti... potrebbe benissimo essere un episodio degli Svizzeri di Aldo, Giovanni e Giacomo.
    Invece è tutto vero.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    ... e c'e' ancora chi si chiede perchè ROM e delinquenti di mezzo mondo vengono qui anche in barconi e natanti di fortuna...


    Siamo il paese piu' bello per chi non ha niente da perdere!

    Casa, servizi e cibo tutto gratis.
    Se non erro hanno anche un piccolo assegno come sussidio.

    Anche gli italiani in difficoltà hanno dei grossi vantaggi...

    Affitto casa, bollette e tasse.
    Non viene loro riconosciuto alcun assegno e al massimo sono accettati alla caritas per 1 piccolo pasto quotidiano.

    L'Italia è un "belpaese".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Scusate eh ma io ho letto che la guardia armata NON ERA della banca MA di un vicino campeggio e questo mi sembra una cosa non da poco.

    Ovvero io CLIENTE e non GUARDIA GIURATA, esco e sparo ai tizi che mi hanno derubato. La questione è un pochino diversa da "io guadia giurata che faccio il mio lavoro".

    Però è anche vero che se funzionassero un pochino meglio le cose uno quando veniva derubato non pensava ad uscire e sparare a cavolo. Invece se ti tolgono di mano la 1000€ che hai appena prelevato allo sportello e inizi a pensare che quel mese così non mangi allora la pazzia di sparargli sul momento mi sa che ti viene.

    Poi grossi dettagli sul perchè e sul percome non ne ho letti. Io sicuramente non avrei rimborsato un cavolo al ladro. Magari si avrei comunque processato il tizio che ha sparato, ma il ladro ci manca solo che viene risarcito

    Ben inciso: Chissenefrega del ladro, però anche questo che esce fuori e spara a cavolo poteva fare danni ben peggiori.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da saucer
    ... e c'e' ancora chi si chiede perchè ROM e delinquenti di mezzo mondo vengono qui anche in barconi e natanti di fortuna...


    Siamo il paese piu' bello per chi non ha niente da perdere!

    Casa, servizi e cibo tutto gratis.
    Se non erro hanno anche un piccolo assegno come sussidio.

    Anche gli italiani in difficoltà hanno dei grossi vantaggi...

    Affitto casa, bollette e tasse.
    Non viene loro riconosciuto alcun assegno e al massimo sono accettati alla caritas per 1 piccolo pasto quotidiano.

    L'Italia è un "belpaese".
    ti faccio notare che il rapinatore in questione è veneto, come te suppongo, a giudicare dai discorsi intelligenti che fai.
    Ah, lo so che anche l'amm del forum è veneta: mica tutti son dei trogloditi, qualcuno si salva, qualcuno, proprio pochi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da saucer
    ... e c'e' ancora ...
    si i neri puzzano, i cinesi non muoiono mai, i veneti e toscani si sa che bestemmiano.
    Ma che minghia c'entrano i rom in sto caso?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.