Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Download and upload

Download and upload

Salve, avrei questa necessita.
    Ho una serie di link del tipo www.nomedelsito.com/pagina.php?fileid=101
    Quando questa pagina viene aperta automaticamente viene scaricato un pdf.
    E' possibile al posto di scaricarlo in locale caricarlo automaticamente sul sito da quale si esegue il codice?

Lei vorrebbe realizzare una sorta di pdf reader online in modo da visualizzare i pdf senza scaricarli?

No forse mi sono spiegato male.
    Io su un mio sito del nome www.xxx.it inserisco una pagina che ricorsivamente legge dei link
    del tipo www.nomedelsito.com/pagina.php?fileid=101 : se cliccati fanno scaricare un pdf del nome documento.pdf.
    E' possibile scaricare questi documenti sul server dal quale eseguo il codice (www.xxx.it) per esempio nella cartella www.xxx.it/public?

Ah si questo penso che sia possibile, puoi provare a usare file_get_contents con il link del file pdf, così ti salvi il "code" del pdf e successivamente crei un nuovo file pdf sul tuo sito con tale "code".
    Si tratta semplicemente di un paio di righe di codice, se non sai come risolvermelo, ti mando un pm con la soluzione

Ho verificato quello che ho detto precedentemente, e ti posto la mia possibile soluzione :

codice:
    <?php

$x = file_get_contents(LINK AL FILE PDF);

fputs(fopen("nuovo.pdf","w+"),$x);

?>
    Ovviamente il codice è tutto abbreviato e manco gli opportuni controlli, con la relative creazione del file pdf base. Se ti servono altri aiuti non esitare a chiedere.

Originariamente inviato da theboss280489
    No forse mi sono spiegato male.
    Io su un mio sito del nome www.xxx.it inserisco una pagina che ricorsivamente legge dei link
    del tipo www.nomedelsito.com/pagina.php?fileid=101 : se cliccati fanno scaricare un pdf del nome documento.pdf.
    E' possibile scaricare questi documenti sul server dal quale eseguo il codice (www.xxx.it) per esempio nella cartella www.xxx.it/public?
    Ma tu cerchi di nascondere la cartella dalla quale si effettua il download?
    Perché comunque, senza stare a fare troppi giri, puoi prendere il file da scaricare e copiarlo direttamente in una nuova cartella per poi presentare il link di download dalla nuova cartella.
    Per copiare basta usare la funzione COPY().
    Se la tua necessità è quella di avere un link di download più leggibile (come si vede in certi siti), allora può bastare pure fare la riscrittura con dell'URL da file .htaccess.
    Basta cercare questa parola in google per trovare una montagna di informazioni in merito.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da miclen
    Si tratta semplicemente di un paio di righe di codice, se non sai come risolvermelo, ti mando un pm con la soluzione
    Scusa se te lo faccio notare, ma questa pratica è davvero fuori luogo in un forum come questo... per quanto la tua disponibilità sia encomiabile!
    Il forum serve per condividere informazioni e soluzioni ai problemi più comuni, per permettere la crescita complessiva di tutti i frequentatori nel modo di programmare ed approcciarsi al PHP.
    Mandare le soluzioni ai problemi con messaggi privati genera due problemi.
    1. È stato esposto un problema che magari hanno anche altri utenti, e la soluzione non verrà resa pubblica, per cui il forum si popolerà di messaggi uguali a cui (apparentemente) non si trova mai risposta (perché data in privato)!
    2. Il forum inizierà a pullulare di personaggi che scrivono per farsi fare pezzi di codice (o script interi) da persone volenterose che vengono sfruttate per buona fede, da qualcuno che magari si fa anche pagare per codici scritti da altri!

Non è obbligatorio imparare ad usare PHP e chi ha voglia, in questo forum può davvero trovare programmatori preparatissimi che possono aiutarlo.
    Per gli altri c'è l'apposito forum "Cerco/Offro Collaborazione".

Non prendetela come un affronto personale, tutt'altro: ci sono però delle regole - per la frequentazione di questo forum - che sarebbe consigliato leggere e recepire.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Non sono stato ancora chiaro..
    C'è un sito con il nome www.nomesito.it con il quale io non c'entro nulla.
    Aprendo una pagina di questo sito leggo vari indirizzi del tipo:
    1 Allegato
    2Allegato
    3 Allegato
    4 Allegato

Io recupero tramite file_get_contents tutti i link quindi avrò un array nella mia pagina web sul sito www.xxx.it/recupera.php del tupo:
    $array[0] = "scarica.php?file=800";
    $array[1] = "scarica.php?file=8010";
    $array[2] = "scarica.php?file=801";
    $array[3] = "scarica.php?file=8011";

Se clicco su un link del tipo 1 Allegato automaticamente si apre un popup che mi fa scaricare un file pdf.
    Lo stesso se tramite la mia pagina web io lancio lo script
    <script language="JavaScript">
    document.location.href="http://www.nomesito.it/scarica.php?file=800";
    </script>
    Si aprirà un popup che mi scarica il file.

Io invece vorrei che:
    Dato l'array con tutti i link del tipo scarica.php?file=IDDELFILE
    i file pdf a cui questi link sono riferiti fossero scaricati non in locale sul pc dal quale eseguo il browser ma sul server su cui eseguo la pagina www.xxx.it/recupera.php (per esempio copiarli nella cartella www.xxx.it/public)

Penso che ora sia tutto chiaro

Originariamente inviato da miclen
    Ho verificato quello che ho detto precedentemente, e ti posto la mia possibile soluzione :

codice:
    <?php

$x = file_get_contents(LINK AL FILE PDF);

fputs(fopen("nuovo.pdf","w+"),$x);

?>
    Ovviamente il codice è tutto abbreviato e manco gli opportuni controlli, con la relative creazione del file pdf base. Se ti servono altri aiuti non esitare a chiedere.
    Questo mi crea i files ma sono tutti vuoti
    viene riportato l'errore:

Warning: file_get_contents(www.nomedelsito/download.php?id=1476) [function.file-get-contents]: failed to open stream: No such file or directory in www.xxx.it/aggiorna.php on line 35

Ci sarà sicuramente un errore nella lettura del sito.. ho testato il codice prima di postarlo..

Hai utilizzato cosi la funzione giusto?

codice:
    file_get_contents("pagine_web");

Permessi di invio