Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Ultime problematiche su ttyUSB0 -

    Salve !
    sicuramente avrete visto diversi post sul fatto che non riuscivo a far vedere e funzionare la porta ttyUSB0; ebbene dopo
    aver configurato e installato le librerie anche con il gentile apporto di questo forum, considerato che avevo ancora problemi
    ho deciso di installare l'applicativo Netbeans per debaggare l'applicazione che deve gestire la seriale e quindi in convertitore RS232; ho scoperto che alcuni problemi erano dovuto anche ai permessi sul Device e ho dovuto dare un chmod 777 sulla porta ttyUSB0, altrimenti essa veniva identificata ma non si riusciva a inizializzarla.
    Ora mi ritrovo alle ultime battute per quanto concerne la risoluzione del problema e per questo ragazzi, chiedo un aiuto concreto affinché possa arrivare alla fine;
    in pratica ora mi succede che eseguendo l'applicativo sotto Netbeans e con i permessi dati alla porta riesco ad avere comunicazione seriale in RX e TX correttamente, ma quando poi mi sposto sotto il path dove dovrebbe essere il mio applicativo da lanciare separatamente (il jar per intenderci), mi da errore di eccezione e non riesce a identificare la porta;
    Come posso risolvere ? Mi date dei suggerimenti in tal senso ?
    (Premesso che ora ho anche un pò timore di fare spostamenti azzardati e quant'altro in quanto mi è costato già molto arrivare a questo obiettivo e pertanto vorrei procedere con cautela nella risoluzione definitiva del problema).
    Grazie

    PS.: comunque se faccio da terminale echo $JAVA_HOME non mi dice nulla, e se sto sto altre cartelle e
    faccio cd $JAVA_HOME, mi sposta sotto /root, mica è normale ?

  2. #2
    Non dovrebbe essere necessario cambiare i permessi, sei certo di essere nel gruppo dialout?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.