Salve a tutti, da 2 giorni ho riattivato alice adsl, dico riattivato perchè fino ad un anno prima l'avevo attiva...poi dopo una brutta esperienza in teletu, sono ritornato a telecom.
passando al nocciolo della situazione, io oltre ad utilizzare internet per motivi di lavoro, lo utilizzo per scopi ludici, infatti ogni tanto mi diletto a giocare online, ciò mi porta a necessitare di un ping medio-basso.
Fatto sta che il primo giorno in telecom è andato benissimo, purtroppo ieri sera proprio mentre stavo giocando tranquillamente ho notato che verso la mezzanotte la connessione è diventata palesemente lenta da un momento all'altro, la cosa mi ha lasciato perplesso, sia per l'orario che solitamente dovrebbe esser il migliore in ping, dw e up, sia perchè lo stesso disagio lo avevo notato in teletu...oggi a ora di pranzo ho notato la stessa lentezza di ieri sera ( tant'è che mi sn posto la domanda... meno persone sono collegate e peggio navigo?).
Ho deciso di chiamare telecom che gentilmente ha fatto dei test sul ping, saturazione, dw, up anche nel tempo e dice che la linea dovrebbe essere ok...magicamente la linea mentre parlavo con l'operatore è tornata ad andare bene, anche se suppongo considerando la maledizione che sto avendo con questa adsl sia una situazione temporanea...in caso dovesse ripresentarsi il problema come mi consigliate di agire? avete qualche idea/supposizione a riguardo?
P.S su speedtest.net il ping si aggira sempre sui 48 m/s e il download varia dai 6 ai 7 mb... solo che quando mi accorgo che la connessione è lenta mi da sempre gli stessi parametri ma impiega più tempo a fornirmeli...
vi ringrazio già a priori per il vostro aiuto e disponibilità!

).
Rispondi quotando