Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Un consiglio da parte dei più esperti del forum

    Salve a tutti!

    Sono una persona molto volenterosa di imparare la professione di tecnico hardware.Attualmente sto cercando di conseguire la certificazione Eucip per avere una base e faccio pratica con i programmi.

    Purtroppo la mia esperienza con le scuole di informatica è sempre stata negativa.Si butta tempo e soldi.

    La mia idea è quella di cercare un tecnico hardware (magari mettendo un annuncio nella sezione apposita di questo forum o in altri) che mi insegni tutte cose pratiche:tipo cambiare processore,modulo di memoria Ram aggiornare un PC o costruirlo da zero.

    Potrei accordarmi con lui per il pagamento a ora proprio come una semplice ripetizione privata.

    Per fare le prove uso il mio computer.

    Secondo voi è possibile trovare gente valida tramite queste vie?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Ne dubito.
    A parte che il 99% sono smanettoni che non distinguono un cacciavite da un avocado, io cercherei di trovare il classico negozietto di computer sotto casa.

    Dove non imparerai nulla di sconvolgente (vedrai sempre le stesse cose di fascia casereccia), ma apprenderai un minimo di "manualità".

    Altro che pagare, al massimo facendo il "bocia" puoi andare lì gratis per un tot di tempo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Le competenze per assemplare un pc si acquisiscono in un ora, internet è pieno di guide.

  4. #4
    Mi dici dove posso trovare queste guide?

    Comunque certe guide su internet non sono infallibili.Bisogna stare attenti pure lì

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    basta youtube

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Germain49
    Mi dici dove posso trovare queste guide?

    Comunque certe guide su internet non sono infallibili.Bisogna stare attenti pure lì
    Non parlando di costruire un reattore nucleare. Ma di assemblare pezzi di pc che oggi sono tutti creati per evotare errori.

    Il molex (connettore) dell'alimentazione di collega in un sol modo, la ram idem, il processore idem. Tutti gli alloggiamenti sono fatti in modo per non sbagliare.

    Basta seguire qualche piccola accortezza, che qualsiasi video tutorial o guida su internet ti fornisce e sei a posto.

    Forse è più difficile scegliere i componenti o trovare il problema in caso di pc guasto. Ma se hai pezzi di ricambio lo individui in poco tempo.

  7. #7
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Ne dubito.
    A parte che il 99% sono smanettoni che non distinguono un cacciavite da un avocado, io cercherei di trovare il classico negozietto di computer sotto casa.

    Dove non imparerai nulla di sconvolgente (vedrai sempre le stesse cose di fascia casereccia), ma apprenderai un minimo di "manualità".

    Altro che pagare, al massimo facendo il "bocia" puoi andare lì gratis per un tot di tempo.
    voto per questa: a suo tempo feci qualcosa del genere, chiesi a un amico che lo faceva regolarmente se potevo assisterlo, la prima volta fotografai tutti i passaggi e mi scrissi le cose a cui fare attenzione, tanto per essere certa di non dimenticarmi qualcosa strada facendo

  8. #8

    Ok ragazzi

    Ho visto dei video su you tube

    inizialmente opterò per una motherboard che costa poco e in base alla scheda madre scelgo i componenti.Eppoi vabbè seguo questo e altri forum

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Altrimenti vai ad un mercatino o ad una fiera del settore e ti porti a casa a pochi euro macchine di qualche anno fa, così puoi fare tutti i test che vuoi, giochicchiare con le impostazioni di rete e farti una base.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma se hai pezzi di ricambio lo individui in poco tempo.
    magari fosse sempre così...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.