Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    343

    leggere contenuto di una cartella con un servizio

    Salve ragazzi, vi chiedo se è possibile con uno script di php, all'avvio di windows con un servizio e uno script php controllare il contenuto di una cartella.spero di essere stata chiara.
    saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    343
    ragazzi leggendo un po su internet è detto anche processo demone...

  3. #3
    Suppongo che devi crearti un processo batch (in dos) che inseririsci in un processo automatico di windows, cioè in uno di quei monitor di sistema che si avviano all'avvio del PC.
    All'interno del file batch, inserisci lo script PHP da mandare in esecuzione.
    Detto questo, la compilazione del file batch non è assolutamente un argomento di PHP, per cui credo che devi chiedere altrove.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    343
    grazie alcio74 x la risposta...
    se ho capito bene devo fare un batch che lanci lo script php...
    allora non dovrebbe essere difficile

  5. #5
    non credo neanche io che sia così difficile.... credo siano 2 o 3 righe di codice al massimo.
    Però devi prima avviare il server Apache (ed eventualmente quello MySQL).

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  6. #6
    non è necessario avviare apache e/o mysql, basta avere SOLO php così da eseguire il codice php direttamente (anche perché, altrimenti, su windows, dovresti far partire il browser -.-)

    un'ipotetico file batch può essere qualcosa tipo:
    c:\percorso\alla\cartella\di\php\php.exe c:\percorso\allo\script\php\da\lanciare\script.php

    fine ^^

    Se lo vuoi lanciare come VERO e PROPRIO servizio di sistema esistono dei meccanismi di supporto (SRVANY per fare un esempio) ma dovresti postare nella sezione Windows

  7. #7
    Originariamente inviato da daniele_dll
    non è necessario avviare apache e/o mysql, basta avere SOLO php così da eseguire il codice php direttamente (anche perché, altrimenti, su windows, dovresti far partire il browser -.-)
    In effetti non ero sicuro fosse necessario avviare apache... ma ora faccio io una domanda: se lo script utilizzasse MySQL, sarebbe necessario avviarlo?

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  8. #8
    Originariamente inviato da alcio74
    In effetti non ero sicuro fosse necessario avviare apache... ma ora faccio io una domanda: se lo script utilizzasse MySQL, sarebbe necessario avviarlo?

    si, certo, mysql se viene usato è necessario avviarlo

    Però questo problema lo si può risolvere facilmente se mysql è stato installato come servizio: il sistema dei servizi di Windows supporta le dipendenze quindi basta mettere MySQL come dipendenza del servizio proprio e via

  9. #9
    Originariamente inviato da daniele_dll
    il sistema dei servizi di Windows supporta le dipendenze quindi basta mettere MySQL come dipendenza del servizio proprio e via
    So che stiamo andando Off-Topic, ma sono curioso.
    Per non appesantire il sistema all'avvio, Apache e MySQL li avvio a mano dalla gestione dei servizi di Windows.
    Si può fare in modo che MySQL parta in automatico successivamente all'avvio di Apache?
    Se sì, come?
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  10. #10
    beh, basta cambiare le dipendenze, ma non lo puoi fare "manualmente"

    ma in ogni caso, non c'è alcun motivo per non farli partire insieme, l'avvio richiede meno di un secondo a testa, anche se accavallandosi arrivassero a 2 secondi complessivamente non penso cambierebbe nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.