Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Trattate i vostri figli per l'età che hanno

    Ieri ero ad una conferenza in un auditorium, seduti vicino a me c'erano padre e figlio (credo non più 6 anni).

    Figlio: Papà, perché da quella scatola esce una luce blu?
    Padre: Quello è un proiettore; vedi, c'è un cavo HDMi collegato dietro al proiettore, nel cavo viaggiano un segnale audio e un segnale video digitali... bla bla...
    Figlio: ma perché esce una luce blu?
    Padre: ah... ehm... hmmmmm.... è una cosa tecnica

    Ad un bambino di 6 anni, se pure li aveva, pretendi di spiegargli i segnali digitali?
    Il padre, da come parlava, suppongo fosse una persona abbastanza colta, ma per favore però, se ad ogni domanda che ti fa tuo figlio, a quell'età lì, gli rispondi con una lezione universitaria non la vedo bene.

    Io penso che l'avrei sbrigata più con una cosa tipo
    figlio: Papà, perché da quella scatola esce una luce blu?
    io: quella scatola è un proiettore, dato che è acceso, ma non stanno proiettando niente fa quella luce lì
    Figlio: ma perché esce una luce blu?
    io: perché chi l'ha fatto doveva scegliere un colore ed ha scelto il blu

  2. #2
    e perchè ha scelto il blu e non...e non....e non il ROSSO ?????? EEE??? Peeerchèèèaaa ?????

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Perché al signore che ha fatto quello lì piaceva il blu, quando sarai grande te ne farai uno tu e ci metterai la lampadina che ti pare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    e perchè quel signore lì a fianco ci sta guardando e non si fa i ca22i suoi?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da fred84
    e perchè quel signore lì a fianco ci sta guardando e non si fa i ca22i suoi?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da fred84
    e perchè quel signore lì a fianco ci sta guardando e non si fa i ca22i suoi?
    Non li guardavo


  7. #7
    Originariamente inviato da Alhazred
    Non li guardavo

    Azz tutto qui ? Mio padre se avessi detto "cazzi" mi avrebbe fatto fare il giro del mondo con una sberla raccomandandomi di tornare presto perchè dovevo prendere il resto

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Darksky
    Azz tutto qui ? Mio padre se avessi detto "cazzi" mi avrebbe fatto fare il giro del mondo con una sberla raccomandandomi di tornare presto perchè dovevo prendere il resto
    1) ha detto ca22i e non cazzi

    2) in questo caso non ero io il padre, io ero il signore di fianco


  9. #9
    Ma un bambino di 6 anni che cacchio ci faceva a una conferenza? Si sarà spaccato le balle come poche atre volte in vita sua...

  10. #10
    Originariamente inviato da Darksky
    e perchè ha scelto il blu e non...e non....e non il ROSSO ?????? EEE??? Peeerchèèèaaa ?????
    Perché all'inizio era rossa, poi il signore che ha creato il proiettore ha scaricato google drive ed ha rivisto qualche cosa.

    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.