Ciao a tutti, mi sono appena registrato e chiedo scusa se quanto cerco fosse già in un post precedente. Prima di scrivervi ho cercato nei vari argomenti ma non trovo quello che fa per me.
Ho un router Netgear DG834G v3 collegato a un pc fisso: ho sempre navigato ( e tuttora navigo ) tranquillamente e senza problemi.
Qualche giorno fa, ho voluto aggiungere un altro computer ( che poi metterò in rete ) in un’altra stanza, quindi ho portato il cavo di rete e ho provato a controllare la connessione attaccandoci un portatile: inserendo il cavo in una delle porte libere del router, il portatile “sente” il cavo di rete, ma non mi va in Internet. Il pc fisso invece funziona senza problemi. Se stacco il portatile dal cavo di rete e gli accendo il Wifi, naviga senza problemi usando il segnale Wifi del router Netgear.
In pratica, mi va solo il pc fisso, qualunque cosa attacchi al router con il cavo di rete, non mi dà il segnale Internet. Nello stato di connessione del portatile, i pacchetti ricevuti sono zero.
Può darsi che questo problema sia legato al fatto che tempo fa, per avere un ID alto su Emule, avevo cambiato la connessione da Rete Pubblica a Rete Domestica e aperto le porte TCP/UDP sulle impostazioni del router ?
Indirizzo IP del portatile: 192.168.1.40. Gateway: 192.168.1.1.
Indirizzo IP del pc fisso: 192.168.0.2. Gateway: 192.168.0.1 ( sono i valori che avevo inserito nel router quando gli ho aperto le porte )