Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Gparted 0.14.1

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    465

    Gparted 0.14.1

    Ho scaricato gparted-live-0.14.0-1.iso, l'ho masterizzata su CD però quando scelgo di inserire il driver video, scrivo nv che sta per nvidia (ho una SCHEDA VIDEO Asus 8600 GT 512 MB) e premo invio il programma si pianta e sono costretto ad usare la configurazione standard che mi fa lampeggiare il desktop. Cosa devo scrivere a quel passaggio? Esistono altri strumenti per partizionare il disco un pochetto più validi?

    A presto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    Io onestamente non ho mai avuto problemi nell'utilizzo di gparted e la scheda video è sempre stata riconoscuta automaticamente, comunque se proprio non te la riconosce prova ad inserire quella standard che è vesa (altro partizionatore per Linux è pmagic)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    465
    Grazie, lo provo però vorrei chiederti ancora una cosa. Sarebbe possibile, anche a costo di usare un DVD, avere un sistema operativo + uno strumento di partizionamento sullo stesso supporto?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Qualunque distribuzione in livemode cdrom va bene , Gparted è da sempre il gestore partizioni ufficiale presente in tutte . Anche la stessa versione gparted indipendente e masterizzabile , è in realtà una slackware minimale ad uso esclusivamente dedicato alla gestione delle partizioni.
    attivare i driver di nvidia per l' accelerazione grafica , non serve a nulla con gparted live , non è un gioco o un software che ne ha bisogno . nv in linux è ormai deprecato da tempo il driver standard di nvidia e nouveau che se vuoi attivare l' accelerazione prima di installare i driver proprietari di nvidia va disinstallato altrimenti crea conflitto irreversibile a livello irq con il driver proprietario.
    Solo che stai operando inlivemode quindi non puoi scrivere sul supporto ed aggiornarne la configurazione che poi richiede il riavvo sistema

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    465
    Ho provato Parted Magic, é stupendo e ha la penultima versione di GParted la 0.14. Un po' lento a caricarsi ma pazienza.

    Grazie a tutti, direi che ho risolto e comunque proverò la kubuntu live per verificare quanto dice Franco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.