Buongiorno, mi hanno chiesto di rimettere a nuovo un sito già esistente, io sono partito da zero ispirandomi solo parzialmente a quello già presente online... Ho creato le mie pagine html e css ed adesso dovrei caricarle in rete ovviamente al posto del sito precedente.
Quindi mi sono fatto dare tutti i dati Ftp e mi sono interfacciato attraverso Dreamweaver. Io vorrei fare tabula rasa di tutti i file che sono presenti sull'hosting per sostituirli coi miei... ma ho paura di creare qualche pasticcio... Ho pensato allora di fare un backup di tutto così all'evenienza posso ripristinare la versione precedente.
Il problema è con Dreaweawer posso fare il backup solo dell'impostazione del sito, ma non dei vari file che lo compongono come pagine html, immagini etc... Il sito in questione è registrato sotto Aruba e nell'abbonamento è compreso anche il servizio di backup: il problema è che non riesco a trovare nel pannello utente nessun modo per poter fare il download dei file caricati sul sito: cioè c'è la sezione in cui viene visualizzato tutto il backup, ma non c'è nessun comando che ti permetta di scaricare il tutto sul disco locale...
Come posso fare? Devo necessariamente usare un software Ftp tipo Filezilla? Oppure c'è un altro sistema?