Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    cambio pagine sito

    Salve a tutti, ho letto con interesse la discussione sulla sostituzione delle pagine di un sito senza perdere il posizionamento ma, se fosse possibile vorrei una risposta secca:
    Se sostituisco tutto il mio sito ( ora in flash e poi in html ) mantenendo il nome è necessario fare il redirect 301?
    Il mio sito è ben posizionato ma ormai obsoleto, ne ho creato uno nuovo senza inserti in flash, molto più scorrevole, ho paura che sostituendolo con il vecchio pur mantenendo il nome io perda il posizionamento.
    Accetto ed aspetto con ansia consigli
    Grazie
    maurizio

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    ma intendi cambiare la struttura del sito o solo i contenuti delle pagine?

  3. #3

    cambio pagine sito

    ciao e grazie per la celerità.
    In poche parole ho acquistato uno di quei siti già preconfezionati dove è suffuciente sostituire parole ed immagini e lo sto ultimando con le mie foto ed i miei dati.
    Il mio vecchio sito ( www.eventifoto.it ) a furia di inserire pagine oltre al fatto che era stato realizzato in flash,mi è sembrato obsoleto ed incasinato ( pur essendo posizionato molto bene ) ed allora ho deciso di cambiarlo completamente mantenendo lo stesso dominio, rimarrà sempre eventifoto.it e sempre registrato su REGISTER, insomma dovrei solo sostituire tutte le pagine con le nuove
    maurizio

  4. #4
    Ciao! Hmmm... se non cambi nome dominio e non cambi l'url delle pagine non c'è nulla che tu debba fare in merito al Google.

    Naturalmente si che è meglio nn cambiare URL alle pagine 8)

    o/ !

  5. #5
    perdona la parziale ignoranza cosa intendi per non cambiare l'URL delle pagine, intendi il nome?
    Il mio sito " vecchio ha tipo 10 pagine, il nuovo ne avrà 8, dovranno avere lo stesso nome delle vecchie?
    maurizio

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    vedo tante cosa da sistemare ma non è che il sito sia in flash

    comunque... se cambi o aggiungi file/pagine questa è da riscansionare da parte del motore
    se cambi solo il contenuto della pagina la cache del Mdr sarà visibile fino alla nuova scansione

    se invece usi "siti già preconfezionati" ovvio che si deve rifare tutto da capo.
    a meno che questo sito non ti consenta di nominare il file a tua scelte oppure ti dia la possibilità di fare un url rewrite (sempre che l'hoster lo consenta)
    in questo caso potresti creare le nuove pagine ma assegnare il nome virtuale del vecchio file che sostituisci

  7. #7
    Eccoci! nessun problema... 8) ...è un piacere e capisco che "ci tieni".
    Si, URL è l'indirizzo completo http://www.eventifoto.it/chisiamo.htm ad esempio e per fare un bel lavoro non dovrebbe cambiare.

    Se ci sono delle pagine che cancellerai ed il loro contenuto sarà spostato su altre pagine allora si che sarà molto utile un 301: reindirizzi dalla pagina sparita alla pagina che conterrà i testi spostati.

    Lasci pubblicato il tuo 301 fino a che non vedrai che Google ha cancellato dai sui risultati i vecchi url, poi potrai cancellare anche i 301 che "avranno ormai fatto il loro lavoro".

    Puoi usare molti sistemi per il 301... php è probabilmente il più semplice e veloce.

    Siam qui! o/ !

  8. #8
    ok, grazie ai due amici che hanno risposto.
    Un paio di domande giusto per non sbagliare:
    esempio: se la vecchia pagina si chiama " chi siamo " e la nuova " about us " è sufficiente rinominare la nuova in "chi siamo" ?
    Tanto per intenderci: l'index è index in tutti e due i siti, che devo fare?
    Nella mia ignoranza avevo addirittura pensato di lasciare immutato il vecchio index e, al posto dei 5 link di collegamento alle altre pagine inserirne uno solo tipo " ENTRA " e collegarlo all' " index1 " che sarebbe la home page del nuovo sito ( è una str.....a? )
    Inoltre, l'url rewrite, come si fa o dove trovo le indicazioni?
    Grazie per la pazienza.
    maurizio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.