Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Videochat

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione adatta, ma non sapevo dove postare, e chiedo gentilmente ai mod di sistemare.
    Mi è stato chiesto di fare una videochat, o meglio, un sistema di videochiamata. Mi spiego meglio... ogni iscritto al sito ha una sua pagina personale dove può essere videochiamato. Cioè ogni iscritto può essere contattato dai visitatori.
    Essendo che non mi è mai capitata una cosa del genere chiedo a voi... come può essere implementata questa cosa?
    Possibilmente vorrei evitare il flash, ho provato qualcosa con silverlight, riesco ad interfacciarmi con la webcam locale, ma non riesco a comunicare con l'interlocutore. C'è poca documentazione.
    Conoscete qualche libreria, progetto, software che fa al caso mio? vi ringrazio in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Se non specifichi il linguaggio con cui intendi realizzare il progetto, nemmeno noi possiamo sapere se sei in-topic o se dobbiamo spostarti su un forum più specifico.

Hai parlato di Silverlight... probabilmente intendi programmare con un linguaggio .NET, ma non lo possiamo sapere noi, devi dircelo tu (anche e soprattutto perchè chiedi se qualcuno conosce qualche libreria... ma se non si sa a quale linguaggio fai riferimento, non si può certo dare qualche risposta).

In attesa di ulteriori dettagli.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciao scusami per la dimenticanza.. non ho specificato il linguaggio perchè non so in che linguaggio può essere implementata la cosa.. ho usato silverlight con vb.net, ma c'è poca documentazione, inoltre ho letto che è possibile anche con java, ma anche qui poca documentazione..
    Indipendentemente dal linguaggio, cercavo consigli per seguire la strada più semplice, sono disposto ad usare vb.net con silverlight, java, e preferibilmente vorrei tener fuori il flash.. ma se proprio devo...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da PeppeCap93
    Ciao scusami per la dimenticanza.. non ho specificato il linguaggio perchè non so in che linguaggio può essere implementata la cosa.. ho usato silverlight con vb.net, ma c'è poca documentazione, inoltre ho letto che è possibile anche con java, ma anche qui poca documentazione..
    Indipendentemente dal linguaggio, cercavo consigli per seguire la strada più semplice, sono disposto ad usare vb.net con silverlight, java, e preferibilmente vorrei tener fuori il flash.. ma se proprio devo...
    Ora, capirai che se intendi usare VB.NET avrai delle risposte, se intendi usare Java ne avrai delle altre e mescolarle tutte qua dentro non è né saggio, né utile. Capisco che "per te" sia indifferente, ma non lo è né per gli utenti del forum che intendano eventualmente aiutarti, né per altri che potrebbero avere il tuo problema in futuro.

Del resto, scegli il linguaggio che più padroneggi e sposterò la discussione di conseguenza.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Hai ragione, in tal caso sceglierei di usare VB.NET

Il client sarà un programma oppure un bowser?
    Ti conviene imitare un servizio già esistente come skype o chatroulette.
    Io ho affrontato la cosa in materia di videosorveglianza per mezzo di ffmpeg (C++) ed ho faticato molto. Ho inoltre problemi di latenza.

Ciao ciao.

Il client sarà un browser... anche volendo imitare skype, conosci qualche guida o plugin che fa al caso mio? non ho trovato molto il rete... Grazie dell'aiuto!

Mi dispiace ma non conosco nessun plugin.
    Ad ogni modo per fare queste cose si può usare flash oppure un activex oppure mjpeg (solo video).
    html5 invece ha il problema che i player producono un buffer per cui non riesci a inviare uno stream in realtime.

Mi auguro che il committente ti paghi bene perché si tratta di un progetto lungo e difficile.

Ciao ciao.

Permessi di invio