Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

ADSL per un periodo limitato di tempo

Salve,

sono alla ricerca di un provider che offra un piano ADSL per un periodo limitato di tempo.
    Mi spiego meglio: devo trasferirmi a Napoli città (Fuorigrotta) per un periodo di circa 6 mesi/1 anno. Ho visto le varie offerte di diversi provider, ma tutti prevedono una penale MOLTO salata in caso di rescissione del contratto prima dei 24 mesi previsti. A me servirebbe invece un contratto senza penale o che almeno questa non sia troppo elevata.
    L'unica offerta che forse potrebbe soddisfare i miei bisogni sarebbe il piano Joy di Fastweb, che in caso di rescissione anticipata prevede il pagamento di circa 100€ (se ho capito bene, confermate?).

Avete qualche suggerimento?

P.S.: non è una certezza, ma probabilmente l'abitazione in cui mi trasferirò non ha nessuna linea telefonica (ovvero non possiede alcun numero fisso). Comunque spero di avere una certezza al più presto...

Grazie mille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un anno? se prendi un abbonamento senza usufruire di promozioni e comodati d'uso i 12 mesi minimi dovrebbero esserci da contratto. meno non credo ci sia nulla al momento
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie per la risposta

Il problema è che praticamente tutti i contratti che ho visionato prevedevano una durata minima di 24 mesi...
    Comunque forse ho trovato una offerta valida di NGI (ADSL F5, 3 o 12 mesi). Se avete opinioni a riguardo sono tutto orecchi (soprattutto per quanto riguarda i tempi di attivazione)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    NGI è una buona connessione adsl, costosa ma abbastanza valida. Tuttavia le prestazioni risentono molto del grado di saturazione della tua zona

http://f5stat.ngi.it

Se la tua zona è libera non avrai problemi, se è un po' pienotta qualche rallentamento lo devi mettere in conto..

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Evita assolutamente i contratti trimestrali di NGI, l'unica differenza con quelli annuali è che li paghi di più. Infatti se leggi le condizioni contrattuali del servizio F5 la durata contratto è a tempo indeterminato; quindi per la cessazione pagherai in ogni caso 72€ IVA inclusa o una trentina in caso di migrazione verso altro operatore.

Circa NGI ti dico che è molto scaduta ultimamente, anche a livello di serietà e trasparenza, lo dimostrano questi abbonamenti pseudo trimestrali e la confusione che regna nella pagina delle stats. I lotti una volta erano facilmente riconoscibili in base alla provincia di appartenenza, ora in molti casi è un'impresa capire quale è il proprio dato che sono stati accorpati e rinominati secondo il link di raccolta.

Un altro provider che offre contratti trimestrali (senza sovrapprezzi mi pare) è Aruba.

Quindi anche se sottoscrivessi un abbonamento di 12 mesi e scaduti questi volessi rescindere dovrei comunque pagare una penale?

Si, la penale la paghi in ogni caso, l'unica differenza nel caso di NGI è che gli "annuali" costano meno dei "trimestrali" secondo il listino pubblicato sul sito, ma a livello contrattuale non esistono proprio perchè la durata è sempre a tempo indeterminato

http://www.ngi.it/media/uploads/cont...ntratto_F5.pdf

Ok, grazie... allora mi trovo costretto a scartare anche NGI

Ho visto quest'offerta: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml
    Ma devo rimanere per 5 anni o posso disdire prima pagando, a quanto pare, 65€? (http://www.infostrada.it/it/gen/pagina21.phtml ma non so se è questa la pagina corretta)
    Non avrei intenzione di prendere modem in comodato d'uso o simili...

EDIT: http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml
    dovrei pagare solo i 65€ indicati in quella tabella?

P.S.: è possibile che non sia coperto da ADSL Flat (7Mbit\s), ma da Absolute ADSL?

Originariamente inviato da Sunflower
    Evita assolutamente i contratti trimestrali di NGI, l'unica differenza con quelli annuali è che li paghi di più. Infatti se leggi le condizioni contrattuali del servizio F5 la durata contratto è a tempo indeterminato; quindi per la cessazione pagherai in ogni caso 72€ IVA inclusa o una trentina in caso di migrazione verso altro operatore.

Circa NGI ti dico che è molto scaduta ultimamente, anche a livello di serietà e trasparenza, lo dimostrano questi abbonamenti pseudo trimestrali e la confusione che regna nella pagina delle stats. I lotti una volta erano facilmente riconoscibili in base alla provincia di appartenenza, ora in molti casi è un'impresa capire quale è il proprio dato che sono stati accorpati e rinominati secondo il link di raccolta.

Un altro provider che offre contratti trimestrali (senza sovrapprezzi mi pare) è Aruba.
    l'identificazione dei lotti segue ora l'identificazione di telecom . Non è che abbiano voluto fare confusione loro...

Originariamente inviato da fivendra
    l'identificazione dei lotti segue ora l'identificazione di telecom . Non è che abbiano voluto fare confusione loro...
    Agli utenti non interessa se sono identificati in base a criteri Telecom o NGI, bastava semplicemente che lasciassero i nomi delle province invece del bordello attuale, dove chi è di Novara (faccio un esempio) deve andare a cercarsi il VP tra gli 8 di Milano. Dov'è andata a finire la trasparenza di cui tanto si fregiavano?

Permessi di invio