Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Funzionamento VPN

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Funzionamento VPN

    Buongiorno a tutti,

    sto cercando di collegare la rete dell'ufficio al computer di casa attraverso una VPN. Il collegamento è di fatto riuscito, la VPN è attiva ma io non vedo le risorse della rete dell'ufficio (né ovviamente riesco a fare il ping). La mia domanda è: una volta che il tunnel è attivo bisogna fare altre cose per ottenere il risultato finale?

    La rete in ufficio ha indirizzi IP 192.168.XX.. diversi da quelli del pc di casa 192.168.YY...

    Il mio firewall è uno ZyWall USG 20 con firmware 3.0.

    Come client ho usato due prodotti diversi (Shrew e TheGreenBow) ed entrambi mi segnalano il tunnel attivo. Sta di fatto che io non riesco a collegarmi a nulla.

    Per configurare la VPN ho usato un esempio che ho trovato in rete:


    Esempio

    Ho provato anche ad abilitare il NetBios sulla configurazione della VPN ma non è cambiato nulla.

    Qualcuno mi può aiutare a trovare la dritta? Non so più dove sbattere la testa.

    Grazie in anticipo

    Gino

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ovviamente poi dipende da com'è configurata la rete. Quando sei in VPN è come se facessi parte del network locale, quindi gruppi di lavoro, eventuali domini, sono tutte cose che vanno configurate
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23
    Il computer che uso da casa in realtà è lo stesso notebook che uso in ufficio. Ovviamente a casa uso una classe IP diversa.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23
    Dopo una serie di tentativi ci sono riuscito ma ho dovuto utilizzare il Quick Setup (versione easy) che ha creato tutto da solo chiedendomi pochissime informazioni.

    Ho usato il client TheGreenBow (free per 30 gg.). Mi piacerebbe trovare un client gratuito.

    Da casa sono riuscito a collegarmi alla intranet dell'ufficio con una velocità più che sufficiente per quello che serve a me.

    Mentre il disco del server (windows xp) in condivisione non era visibile, non so come mai.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.