Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117

    Il mio wireless non va bene per 2 pc/dispositivi wireless contemporaneamente

    Come faccio a condividere la connessione con 2 dispositivi wireless? Il router tp-link w8901g l'ho messo per un po' di tempo vicino alla presa del telefono, a una certa distanza e senza fili ci sono la playstation 3 e il pc con un adattatore wireless ricevitore usb di tipo G, anche la ps3 lo ha di tipo G ma provando il wireless risulta che o la connessione va al pc o alla ps3 ,non contemporaneamente. mi sarei accontentato 2mbit a uno e 2mbit all'altro (ho alice 7mbit). Invece sembra che la connessione va alla ps3 che è più vicina, e contemporaneamente al pc non riesco neanche ad aprire le pagine web. Mentre se spengo la ps3 allora il segnale adsl va tutto al pc e c'è un'eccellente ricezione dell'adsl al pc.
    Come faccio a suddividere la connessione tra i 2 o più dispositivi? Mi potrebbe servire anche contemporaneamente per uno smartphone e chi lo sa' in futuro anche per una smart tv.
    Non è possibile modificare questa cosa nel mio router? Serve un router piu' potente e costoso di tipo N ? Eppure la ricezione se va solo a un dispositivo è eccellente.
    Ad esempio un router come il netgear dgn3500 farebbe al caso mio? Ma non voglio spendere altri soldi, vorrei suddividere la connessione wireless usando questo router tp-link w8901g che ho, anche perchè mi piace come router.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    un router non fa funzionare la rete wireless con uno solo dei computer presenti, ma con tutta la rete...

    sicuramente hai sbagliato qualcosa nella configurazione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117
    Cosa devo impostare per condividere nel modo giusto? c'è qualche opzione particolare?
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Per esempio, se il nat é attivo....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117
    Il nat è attivo, su advanced setup -> nat -> nat status activated
    number of ips : single.

    Succede che su pc per qualche decina di secondi la rete va e va veloce, ma poi non va più (anche se resta connesso al wifi) e non riesco neanche a aprire le pagine web, nel frattempo la banda wireless va tutta alla ps3 che è più vicina. poi magari devo aspettare dei minuti per avere altri secondi di internet sul pc.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117
    Il mio problema preciso è come quello descritto in questa pagina :
    http://forums.cnet.com/7723-7585_102...ss-connection/

    E neanche lì hanno trovato soluzione ,credo.

    "ya, sometimes, both computers are online at the same time. one is a laptop with its own inside wireless equipment, another pc has this usb plug in wireless thing. so sometimes, only one computer can connect online, another one is super slow, almost zero connection. sometimes, both of the computers have good speed.
    it is so random. so i don't know if it is because of the network outside of the home. or it was because of the wireless connection inside the home?"

    Anche io col pc desktop ho "usb plug in wireless thing" e nella ps3 ha il "its own inside wireless equipment" wireless di tipo 'G' come la chiavetta che ho.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se anche resettando il router e reimpostandolo da zero ti fa questi problemi, allora cambialo. Non è possibile che non permetta di gestire più di una connessione alla volta...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117
    te che router hai? e quanto l'hai pagato?
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Io ne ho più di uno visto che ho più di una rete. Comunque ti serve un router qualsiasi vistoche tutti permettono di gestire più di una periferica, anche il tuo anche se al momento sembra non andare...
    Con 40 euro trovi buoni prodotti della netgear, della sitecom.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117
    Forse è dovuto alla chiavetta wireless, sembra che ps3 + smartphone in internet (entrambi in wireless) funziona per entrambi contemporaneamente.

    Sì è così ,tolgo il forse. Ho fatto diverse prove e 2 video su youtube (uno su ps3 e uno su smartphone) vanno bene contemporaneamente. Allora è colpa della chiavetta sitecom wl-608 v1 001 54g usb adapter.
    Ho porte usb2.0

    Per essa ho usato il driver che mette windows 7, non ho mai installato il driver che sta' sul sito sitecom.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.