Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: curriculum scarso

  1. #1

    curriculum scarso

    secondi voi chi dispone di un curriculum scarso (lavori saltuari e manuali) e cerca un lavoro nel campo IT conviene scrivere cagate,inventare esperienze, oppure essere sinceri?finora sono sempre stato sincero senza scrivere esperienze non avute ma il cv risulta estremamente scarso.Leggo alcuni cv veramente completi e ricchi di informazioni professionali e di studio.La domanda è va allargato con fesserie (cose non vere) oppure va presentato con sincerità?Io ho sempre pensato che le bugie hanno le gambe corte...e io non so fingere cose che non ho mai fatto.

  2. #2
    ma tu hai conoscenze in ambito IT ? non gente ma skill

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: curriculum scarso

    Originariamente inviato da dinamico_2
    secondi voi chi dispone di un curriculum scarso (lavori saltuari e manuali) e cerca un lavoro nel campo IT conviene scrivere cagate,inventare esperienze, oppure essere sinceri?finora sono sempre stato sincero senza scrivere esperienze non avute ma il cv risulta estremamente scarso.Leggo alcuni cv veramente completi e ricchi di informazioni professionali e di studio.La domanda è va allargato con fesserie (cose non vere) oppure va presentato con sincerità?Io ho sempre pensato che le bugie hanno le gambe corte...e io non so fingere cose che non ho mai fatto.
    oddio...parlo di Roma....
    se scrivi stronzate e ti fanno il colloquio se ne accorgono e ti cacciano a pedate

    se scrivi il vero ti affibbiano un contratto con diritto di sfruttamento

    se scrivi il giusto ti danno 1200

    se sei laureato, bravo e scrivi tutto, ti danno 1200 euro/mese

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4

    Re: curriculum scarso

    Originariamente inviato da dinamico_2
    La domanda è va allargato con fesserie (cose non vere) oppure va presentato con sincerità?
    Le bugie verrebbero a galla in fase di colloquio, o se hai molta fortuna durante il periodo di prova. Quindi non ti conviene.

    Ma poi... una cosa (UNA) che ha di bello l'IT è che puoi farti da solo: puoi partecipare attivamente a progetti più o meno grandi e conoscere gente con palle cubiche che molte volte ti dà una mano volentieri. Puoi contribuire a qualsiasi progetto open source, oppure forkarlo e farti l'esperienza, studiare e analizzare il codice dei TOP developer di tutto il mondo e il tutto avendo un semplice pc e una connessione internet.

    Tutto questo non può farlo un operaio dell'industria, o un apprendista di un qualsiasi mestiere.

    Per cui... avere un CV misero nell'IT è segno di scarsa intraprendenza ed è un punto a sfavore a qualsiasi livello. Detto ciò ti consiglio di prendere qualche progetto che ti stuzzica su github e trovare il modo di contribuire :-) Sarebbe una bella cosa da scrivere sul CV no?

    PS: mi viene in mente ora. Mi è capitato di assistere a un colloquio di uno che si lamentava di non aver mai avuto l'opportunità di lavorare in grandi progetti. Sebbene qualcosina avesse fatto, la cosa che l'ha penalizzato di più è stata proprio quella affermazione.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: curriculum scarso

    Originariamente inviato da chumkiu
    Mi è capitato di assistere a un colloquio di uno che si lamentava di non aver mai avuto l'opportunità di lavorare in grandi progetti. Sebbene qualcosina avesse fatto, la cosa che l'ha penalizzato di più è stata proprio quella affermazione.
    io invece l'avrei vista al contrario, ovvero l'avrei letta come "ho già fatto qualcosa e adesso ho voglia di lavorare su grandi progetti", visto che se ne lamentava.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Tieno presente che l'azienda potrebbe contattare una delle aziende scritte nel tuo curriculum e farsi dare informazioni su di te.

    Scrivere fesserie non paga, puoi al massimo pompare le tue skill.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: Re: curriculum scarso

    Originariamente inviato da fcaldera
    io invece l'avrei vista al contrario, ovvero l'avrei letta come "ho già fatto qualcosa e adesso ho voglia di lavorare su grandi progetti", visto che se ne lamentava.
    dipende molto da come si interpreta il tutto
    a volte chi deve capire la situazione è troppo preso dal fatto di pensare che sono tutti pecore
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: curriculum scarso

    Originariamente inviato da Kahm
    dipende molto da come si interpreta il tutto
    a volte chi deve capire la situazione è troppo preso dal fatto di pensare che sono tutti pecore
    E a volte chi deve convincere qualcun altro ad assumerlo a stipendio fisso e tempo indeterminato è troppo impegnato a gonfiarsi il CV e a inventarsi cazzate.... :-)

    Credo che questa affermazione, proprio in questo topic, sia fuori luogo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: Re: Re: Re: curriculum scarso

    Originariamente inviato da chumkiu

    Credo che questa affermazione, proprio in questo topic, sia fuori luogo.



    giusta osservazione watson
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10

    Re: Re: Re: curriculum scarso

    Originariamente inviato da fcaldera
    io invece l'avrei vista al contrario, ovvero l'avrei letta come "ho già fatto qualcosa e adesso ho voglia di lavorare su grandi progetti", visto che se ne lamentava.
    era una risposta alla nostra domanda diretta. In pratica una giustificazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.