Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Incredibile problema accesso da esterno

    Ho una connessione (alice adsl) con collegato un server e tre telecamere, il tutto è configurato per essere accessibile dall'esterno su diverse porte. Se mi connetto da un'altra mia connessione (vodafone) o in 3g dal cellulare funziona tutto correttamente.
    Il problema sorge quando provo a connettermi da qualsiani computer dell'ufficio (alice business): il server risponde correttamente sulla 4711 (webserver emule) ma le telecamere non vogliono saperne di funzionare e ricevo sempre errore 101. immaginando una blacklist sulle porte ho invertito la porta di una telecamera con la 4711, il webserver funziona bene sulla porta della telecamera mentre quest'ultima non funziona neanche sulla 4711. L'assurdo è che con il telefono in 3g raggiungo tutto, se lo connetto in wifi alla rete dell'ufficio smette di funzionare anche dal cellulare!!
    Io mi sento di escludere un problema dal lato delle telecamere e del server poichè altrimenti non sarebbe raggiungibile neanche dalla connessione vodafone ed in 3g.
    E' assurdo che solo le telecamere diano questo problema mentre il webserver di emule funzioni correttamente.
    Sembra quasi che il modem in ufficio (alicegate) filtri il traffico delle telecamere indipendentemente dalla porta utilizzata. Che mi abbiano attivato una blacklist, magari sulla base dei mac address mi sembra assurdo...

    Non so più dove mettere le mani...

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per fare una controprova dovresti provare ad utilizzare un'altra connessione adsl (un amico per esempio) e vedere cosa succede...

    se a lui dovesse funzionare allora il problema è sicuramente della rete del tuo ufficio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    La controprova del server l'ho fatta sia da un'altra ADSL che in 3g dal cellulare e tutto funziona

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    e allora è qualche impostazioni della rete dell'ufficio. Per esempio il router che ti hanno dato è gestibile da te o deve intervenire telecom da remoto?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Port forward, firewall ecc.. li ho configurati io. Per il resto è il classico modem telecom. Ho sentito Telecom e mi hanno detto di non aver impostato alcun blocco. Il dubbio che mi sorge è che essendo entrambe le connessioni sulla stessa centrale possa creare problemi, anche se fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente. Che si tratti di un blocco in base alla tipologia di traffico lo escludo poiché un'altra telecamera su ADSL Vodafone funziona correttamente

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    no non centra nulla. Domanda, l'ip di alice business è statico o dinamico?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    dinamico

  8. #8
    l'assurdo è che tramite proxy funziona... proprio non si piacciono le due linee...

  9. #9
    Devo precisare che mi dà errore 101 da browser

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Strano davvero..... Non é che il server ha qualche filtro o regola di firewall che blocca la linea alice business?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.