Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    0

    spedizioni da amazon.com

    Buongiorno,
    il mio quesito riguarda l'acquisto di un prodotto da amazon.com
    più precisamente si tratta di una pistola CO2 modello beretta px4 che in italia si trova ad un prezzo che oscilla intorno ai 200 euro mentre su amazon.com la si può acquistare intorno ai 90 dollari...beh differenza abissale trattandosi dello stesso prodotto peccato che non effettuino spedizioni in italia di codesto prodotto...
    qualcuno sa trovare una soluzione per l'acquisto della stessa??
    so che è un prodotto che deve essere registrato tramite documento d'identità e non ci sono problemi per fornire tutta la documentazione al riguardo in quanto il mio acquisto è mirato e se fosse possibile risparmiare più del 50% penso che chiunque cercherebbe di riuscirci..
    grazie per le eventuali risposte

  2. #2

    Re: spedizioni da amazon.com

    Originariamente inviato da simosto
    peccato che non effettuino spedizioni in italia di codesto prodotto...
    e' probabile che cio' succeda perche' qui in italia ci sono leggi che lo impediscono, percio' ti conviene prima informarti presso la questura o altro ente competente, per capire se quel che desideri fare sia legale o meno e se non lo e', rassegnarti

  3. #3
    edit
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: spedizioni da amazon.com

    Originariamente inviato da simosto
    pistola CO2
    conosco uno che puoi contattare che è nel ramo...

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5

    Re: spedizioni da amazon.com

    Originariamente inviato da simosto
    Buongiorno,
    il mio quesito riguarda l'acquisto di un prodotto da amazon.com
    più precisamente si tratta di una pistola CO2 modello beretta px4 che in italia si trova ad un prezzo che oscilla intorno ai 200 euro mentre su amazon.com la si può acquistare intorno ai 90 dollari...beh differenza abissale trattandosi dello stesso prodotto peccato che non effettuino spedizioni in italia di codesto prodotto...
    qualcuno sa trovare una soluzione per l'acquisto della stessa??
    so che è un prodotto che deve essere registrato tramite documento d'identità e non ci sono problemi per fornire tutta la documentazione al riguardo in quanto il mio acquisto è mirato e se fosse possibile risparmiare più del 50% penso che chiunque cercherebbe di riuscirci..
    grazie per le eventuali risposte
    Quando ero piccolo si andava a San Marino per questo genere di cose... non so se funziona ancora così.
    Comunque le spedizioni da fuori UE sono controllate alla dogana, rischi che al posto della pistola giocattolo ti arriva a casa la polizia.
    Fossi in te cercherei qualcuno che spedisce dall'Italia o al limite da qualche stato dell'unione, altrimenti meglio lasciar stare.

  6. #6

    Re: Re: spedizioni da amazon.com

    Originariamente inviato da ivandesign
    ... pistola giocattolo...
    non avevo capito, sorry

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    0
    Grazie in primis a tutti, fcaldera se puoi mettermi in contatto con il tuo amico mi faresti una grossa cortesia!
    A parte che non sono proprio pistole giocattolo perchè sono armi a CO2 da tiro sportivo con piombini di ferro e potenza da 7,5 Joule al confronto di 1 Joule riferite a quelle coi pallini di plastica (per intenderci se ti sparo devi andare in ospedale a farti togliere il piombino!) e proprio per questo devono essere registrate tramite documento di identità ed anche solo il loro trasporto deve seguire certe "regole" quasi come le armi vere...sono stato anche a San Marino quest'estate e di risparmio ormai anche li si parla di ben poco, anzi di nulla in realtà, le si trovano allo stesso prezzo se non più alto di quanto le si vedano online sui nostri siti...
    La mia era una questione legata alla possibilità di ricevere questi articoli dall'estero, cosa che magari un rivenditore può fare senza problemi, e soprattutto perchè se fosse possibile poter risparmiare più della metà della spesa chi non lo farebbe?!
    Ho trovato un sito spagnolo dove mi spedivano tutto a casa in contrassegno per 160 euro con un risparmio quindi di 40 euro circa ma una volta visto lo stesso articolo su amazon a 70 euro con spedizione mi è venuto il nervoso!
    Ovviamente tutto nella legalità, non devo nascondere nulla a nessuno, anche perchè verrebbe utilizzata in ambito sportivo e quindi seguendo tutte le leggi del caso.
    Siccome leggendo qua e la per la rete sembra ci siano siti su cui appoggiarsi per queste spedizioni dall'USA volevo avere qualche eventuale testimonianza diretta sull'affidabilità o meno del sistema, ma se trovo qualcuno del ramo forse é meglio!

    Grazie ancora a tutti e buona giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.