Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ORACLE] Privilegi per creare tabella.

Sto cercando di capirci di più con Oracle11.2 a livello amatoriale ma sto avendo qualche problema nel momento di creare una tabella con un utente creato da me. La procedura che seguo su piattaforma Windows è +/- questa:

1. Creo un DB vuoto

2. set oracle_sid=sidnewdb

4. Tramite sqlplus come utente system creo il nuovo user:
    create user pippo identified by password default tablespace users temporary tablespace temp quota unlimited on users;

5. setto i privilegi per il nuovo user:
    grant connect to pippo;

Nonostante questo alla fine, dopo essermi connesso come user pippo, quando provo ad inserire una tabella mi risponde che non ho i privilegi.

Dimentico qualche passaggio?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: [ORACLE] Privilegi per creare tabella.

Originariamente inviato da cyber
    Sto cercando di capirci di più con Oracle11.2 a livello amatoriale ma sto avendo qualche problema nel momento di creare una tabella con un utente creato da me. La procedura che seguo su piattaforma Windows è +/- questa:

1. Creo un DB vuoto

2. set oracle_sid=sidnewdb

4. Tramite sqlplus come utente system creo il nuovo user:
    create user pippo identified by password default tablespace users temporary tablespace temp quota unlimited on users;

5. setto i privilegi per il nuovo user:
    grant connect to pippo;

Nonostante questo alla fine, dopo essermi connesso come user pippo, quando provo ad inserire una tabella mi risponde che non ho i privilegi.

Dimentico qualche passaggio?

Grazie!
    Vedi qui

Ti ringrazio, ma quindi "Connect" non è superiore a tutti gli altri, tra l'altro non lo trovo nella guida.

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da cyber
    Ti ringrazio, ma quindi "Connect" non è superiore a tutti gli altri, tra l'altro non lo trovo nella guida.
    CONNECT ti da in grant per connetterti al DB che è ben diverso dall'operare delle CRUD o delle DDL

Originariamente inviato da Joe Taras
    CONNECT ti da in grant per connetterti al DB che è ben diverso dall'operare delle CRUD o delle DDL
    Ah ok, ti ringrazio

Altra cosa, c'è un comando per sapere a quale istanza sono attualmente connesso?

Permessi di invio