Salve, al momento utilizzo il codice che allego per il popolamento di una datagrid e per fare in modo che i text box che ho nel form siano collegati alla stessa, così quando scorro le righe delal datagrid i dati vengono visualizzati in automatico nei textbox.
Il codice che utilizzo è il seguente, va bene o ci sono modifiche da fare?
Ovviamente ho più textbox che seguono la stessa logica ma non è importante... vi scrivo questo post perchè mi sto avvicinando da poco al mondo del c# e nonostante il codice funzioni, non so se possa essere ottimizzabile in qualche modo... grazie per le eventuali rispostecodice:MySqlConnection cn = new MySqlConnection("SERVER=localhost;" + "PORT=3306;" + "DATABASE=Database;" + "UID=root;"+ "PASSWORD=****;"); MySqlCommand cmd = new MySqlCommand(); MySqlDataAdapter da = new MySqlDataAdapter(); DataSet ds = new DataSet(); private void control() { dataGrid.DataSource = ds; dataGrid.DataMember = "Tabella"; TextBox1.DataBindings.Add("Text", ds, "Tabella.Nome"); TextBox2.DataBindings.Add("Text", ds, "Tabella.Cognome"); TextBox3.DataBindings.Add("Text", ds, "Tabella.Telefono"); } private void Form_Load(object sender, EventArgs e) { cn.Open(); cmd = new MySqlCommand("SELECT * From Tabella", cn); da = new MySqlDataAdapter(cmd); da.Fill(ds, "Tabella"); control(); }![]()

Rispondi quotando