Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aggiornamento pagina

Aggiornamento pagina

Ciao a tutti.

non so se questa è la sezione giusta ma insierisco qui la mia domanda.

ho realizzato un piccolo sito (è on-line) utilizzando html, css, php e mysql...... tutto funziona bene ma ho riscontrato un problema : quando apporto delle modifiche al sito e le carico online queste modifiche non mi appaiono ma rimane tutto come era prima.. poi clicco su aggiorna e tutto va apposto.

Un esempio: ho dovuto modificare l'immagine dell' header è soltato dopo aver aggiornato è apparso quello nuovo ( ho provato anche a riavviare il pc ma senza l' aggiornamento della pagina tutto appariva come prima della modifica)....

Come mai ?.... sarà così anche per chi visita il mio sito?... posso modificare la cosa?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Intendi "aggiorna" sul browser? Bho, sarebbe ovvio, devi aggiornare il sito dopo aver fatto modifiche

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Scusami ...allora la mia ignoranza è abissale.

Si!!!! io devo, ogni volta premere aggiorna sul browser, per vedere le modifiche, però vedi mi domandavo questo:

se un utente a visualizzato il sito un giorno fa, dopo il mio aggiornamento di oggi, come vedrà la pagina? .. come la prima volta o come da me modificata? ...

scusami ancora se la cosa è ovvia .... stò cercando di capire

abissale

perdonami, ma questo mi ha fatto ridere

se un utente apre la tua pagina, il browser la scarica dal tuo server e la visualizza. poi rimane nella memoria fino a quando viene chiusa. ora, se tu aggiorni qualcosa questo sarà sul tuo server ma non viene automaticamente scaricato o visualizzato, ma sì, l'utente deve aggiornare il tab o la finestra. L'unica eccezione sarebbe se tu abbia qualche codice di Javascript sul sito che scarichi dati aggiornati automaticamente e lo visualizzi. Ma normalmente l'aggiornamento è necessario.

Non conoscendo javascript dove posso vedere un codice simile?..... e poi ... ma normalmente i siti in internet hanno tutti questo codice javascript?.. il mio sarebbe l'eccezione?

No, questo codice assolutamente non è "normale". Viene solo usato se c'è la necessità che la pagina viene aggiornata senza alcun intervento dall'utente. Non è così che tutti siti lo abbiano.

Il mio consiglio sarebbe di imparare prima tutte le cose base su questa materia e poi Javascript e Ajax (che è praticamente solo un nome per caricare dati tramite Javascript senza caricare tutta la pagina di nuovo)

Permessi di invio