Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Cedolare secca per chi abita da solo un mese a nero e per chi abita a nero da 12 mesi

    Originariamente inviato da Marie

    Il punto è che la signora proprietaria ogni mese viene si prende i soldi a nero e senza ricevute, e ha fatto a me e ad altre 3 coinquiline dei contratti di comodato d'uso gratuiti -seppure firmati da entrambe le parti, dove non parla di affitto e non sono mai stati registrati all'agenzia delle entrate.


    1) come posso dimostarre che pago l'affitto da un anno senza ricevute fiscali ?
    non puoi
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    l'italia è il paese dei truffatori
    come pago io in nero l'affitto lo paghi tu

    che vuoi fare? denunciare?
    cosi ti bruciano l'auto?

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da Kahm
    l'italia è il paese dei truffatori
    come pago io in nero l'affitto lo paghi tu

    che vuoi fare? denunciare?
    cosi ti bruciano l'auto?

    Dagli fuoco la casa e se viene a lamentarsi dici " eh? io abitavo li? ma di cosa vai cianciando? ti denuncio per diffamazione"

    Con i delinquenti ci vogliono misure drastiche.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quindi, vediamo se ho capito bene:

    avete firmato un contratto (quindi l'avete accettato) NON RISPONDENTE AL VERO . Hai pagato IN NERO l'affitto per oltre un anno senza una minima prova di quanto versato e adesso chiedi come fare a dimostrare che tu hai pagato l'affitto in modo da non "aggirare più il problema" e metterti in regola (perchè da due calcoli pagheresti di meno)

    Tralasciando la soluzione più ovvia, che però si sarebbe dovuta prendere all'inizio, e cioè non accettare firmando il comodato d'uso gratuito (ma scherziamo? in Italia si aggira il poblema, mica si cerca di non farlo presentare proprio) direi che intato puoi provare a "regolarizzare" il tuo (non so come funzioni esattamente la cosa, ma avevo sentito che comunque in qualche modo si riusciva, se riuscivi a provare che hai effettivamente abitato lì -foto, utenze e similari- anche senza avere ricevute di affitto).
    Per l'amica non so sinceramente. Potrebbe essere che abbian ragione e che per qualche motivo una che abita lì un solo mese possa non usufruire della "regolarizzazione" di un contratto in nero come potrebeb essere che sei capitata con un addetto "poco informato" e magari riprovare a chiedere di nuovo cercando di beccarne un altro potrebbe tornare utile.


    Ovviamente va da se che se non hai una minima prova che hai abitato lì un anno (ma la vedo difficile, a meno che tu non sia circondata da bastardi o sia un fantasma) o vai fino in fondo e ricorri al legale o ti devi mettere l'anima in pace e tenere buona sta cosa per la prossima volta.

    P.s. per l'amica, magari non glielo fanno perchè se non ricordo male chi affitta ha un tot di tempo disponibile prima di dover registrare il contratto che dovrebbe essere di un mese o qualcosa di simile, e va da se che se chi è in affitto non è in quella casa da più di un mese L'agenzia può tranquillamente assumere che chi affitta lo registrerà e quindi non è ancora tecnicamente un contratto non in regola (e non posso regolarizzare una cosa che tecnicamente è già in regola ). Ma magari mi sbaglio e ricordo male i tempi eh, per questo dovresti chiedere a qualcuno più ferrato

  5. #5
    cambia la serratura e smetti di pagare l'affitto, sei in comodato con regolare contratto... s'attacca al tram e fischia

  6. #6
    Originariamente inviato da Marie
    per la serratura ho trovato un cilindretto che impedisce ad altre persone di aprire se non viene svitato e tolto, insomma è ua chiavetta inserita dentro dopo aver chiuso con la chiave normale....

    i contratti di comodato d'uso che ho non sono mai stati registrati all'agenzie delle entrate, e le altre che stanno da 8 anni addirittura negano di pagare l'affitto -che sinceramente non ho capito perchè e sono pure medici, misà cretine.....
    un contratto firmato, registrato o meno, è valido.. prendi il tuo contratto, fallo vedere al sunia e vedi che ti dicono..
    Altrimenti prendi una videocamera, registra il momento in cui questa signora o chi per lei si prende i soldi e vai dai cc a sporgere denuncia.
    Comincia anche a cercarti un' altra casa

  7. #7
    Originariamente inviato da Marie
    perdonami cosa è il "Sunia" ?
    Per quando si fa la denuncia la storia dell'avvocato gratuito col patrocinio non l'ho capita.
    Cioè se sto a carico di mia madre che lo scorso anno ha avuto un reddito di 12.000.00 più due mesi di cassa integrazione non ho diritto all'avvocato gratuito (dato non ho risparmi), perchè supera i 10.000.00 di reddito ?

    E in tal caso dovrei togliermi da mia madre ?
    E dovrei registrare la residenza dove ?

    Se mi cerco un'altra casa e allora è inutile pensare di andare avanti.....
    il sunia è il sindacato degli inquilini. Sapranno rispondere a tutte le tue domande. http://www.sunia.puglia.it/bari.asp
    Il gratuito patrocinio non ho idea di come funzioni, ma un avvocato che lavora gratis mi puzza assai.. come chiunque lavori gratis. (Poi non ne so nulla e magari è pagato da qualcun altro.. )
    Il discorso però è semplice: hai accettato un finto comodato, è giusto che tu faccia valere i tuoi diritti ma non ti aspettare che ti rinnovi il contratto alla scadenza, quindi cercati un altra casa.

  8. #8
    il discorso è molto semplice, tu denunciando la proprietaria le farai pagare una multa, ma nulla più... non è che la obblighi a farti un contratto di locazione regolare, lei semplicemente può decidere che pagando le tasse non le conviene o non vuole più affittare.. e tu ti attacchi, anche con l'avvocato più figo del mondo.

  9. #9
    Originariamente inviato da Marie
    è per questo che l'avvocato del Caaf Consumatori mi ha detto di procedere con la denuncia verbale all'agenzia delle entrate e poi con la cedolare secca del 2011 che mi permette di registrare il contratto 4+4 e pagare una fesseria tipo 70.00 di affitto e così non può più sfrattarmi, però poi la proprietaria si vendicherà e mi potrebbe querelare dicendo che non l'ho mai pagata....
    come fai a registrare un contratto che lei non firmerà mai e senza prove di aver mai pagato un affitto?
    Poi dando un'occhiata veloce alla legge la cedolare secca con la tua situazione non c'entra un corno leggi qui http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...rcita+opzione/

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Sicuramente andrà per avvocati e farà il possibile per farti andare via (ad esempio chiusura utenze acqua, gas, elettricità visto che sono intestate a lei). Verifica poi bene che questa denuncia/autodenuncia non comporti conseguenze anche per te a livello amministrativo.

    Detto questo se sei convinta prosegui, ma se il motivo per proseguire è solo quello di avere 8 anni di affitto a prezzo basso, pensaci bene. Ci sono strade legali per arrivare comunque ad uno sfratto anticipato.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.