Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    La vostra opinione su un lavoro

    Salve a tutti, una delle società (che chiamerò "A") con cui collaboro ha stretto un accordo con un'altra società (B) che si occupa di "promuovere" le imprese (grafica, pubblicità, siti web ecc.)

    L'accordo prevede che B darà ad A circa 70-80 siti wordpress al MESE da sviluppare.. in realtà da sviluppare c'è poco, ovvero ci sarà da scegliere tra 9 template (3 'semplici', 3 'medi' e 3 'super') e montarli sul server del cliente per poi modificare i contenuti e 2-3 immagini (header e simili).

    Si tratta quindi di installare WP su vari server e metterci i template e i contenuti diversi per ogni cliente.

    La società A mi ha proposto un compenso di 50€ lordi (quindi circa 36€ netti) per ogni sito WP installato ma ho detto che mi sembrava davvero poco (pur essendo un lavoro 'facile', la società A si ritroverebbe a guadagnare uno sproposito rispetto al mio lavoro), pur avendo garantiti circa 80 siti al mese (che poi possono essere anche 50 o meno se un mese va male)

    Secondo voi, su una quantità simile (pura ipotesi una costante di 70 siti al mese), quanto si dovrebbe chiedere per ogni installazione?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    diciamo che quello che ci guadagna la tua società non è un tuo problema, passami l'espressione.

    quanto ci vuole a fare quell'attività da 36 euro?
    cioè, quanto ci metti?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Capisco cosa intendi e infatti il mio dubbio nasce proprio da questo, però se ragioniamo solo a 'tempo' non avrebbe nemmeno senso (esempio) fare un e-commerce per 2500-3000€, in quei casi si fa perchè ci si calcola anche un rientro economico del cliente.. e perchè non farlo anche in questo caso?

    La domanda quindi diventa: voi in questa situazione ragionereste puramente a 'orario' oppure no?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    La domanda quindi diventa: voi in questa situazione ragionereste puramente a 'orario' oppure no?
    Dipende.
    in certi casi la tariffa ad orario potrebbe risultare particolarmente onerosa rispetto all'effettivo lavoro poi svolto.
    Meglio fare un forfait.
    36 a sito installato ti viene 1800 netti. Se ci guadagni (anche in salute....) va bene.
    Se è poco rispetto all'effettivo lavoro che devi fare (antiacidi compresi ) allora tira un po' sul prezzo
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    se ragioniamo solo a 'tempo' non avrebbe nemmeno senso (esempio) fare un e-commerce per 2500-3000€, in quei casi si fa perchè ci si calcola anche un rientro economico del cliente
    Non ho capito questa frase
    Nope.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    mettiamola in un'altro punto
    la tua ditta ha un buon commerciale che devce pagare bene in quanto riesce a portare in cassa 80 siti al mese
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Originariamente inviato da electric_g
    Non ho capito questa frase
    in poche parole non valuti solo il lavoro per il tempo che impieghi nel realizzare il lavoro, ma ci consideri anche il vantaggio economico che riceve la ditta grazie al tuo lavoro, e quindi ti accordi per un prezzo più alto
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Originariamente inviato da Kahm
    mettiamola in un'altro punto
    la tua ditta ha un buon commerciale che devce pagare bene in quanto riesce a portare in cassa 80 siti al mese
    Scusa ma non ho capito cosa intendi!
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Scusa ma non ho capito cosa intendi!
    allora...
    metti caso che la tua ditta riceva una commissione da un milione di euro
    e questa commissione riesce a farla tutto un solo programmatore in 6 mesi
    metti anche caso che danno il compito a te

    (tutte supposizioni eh?)

    partiamo quindi da un milione di euro
    -200.000 di mazzetta per vincere l'appalto (siamo in italia e potrei parlarne di molto di questo, )
    -50.000 al commerciale (non si fa in una settimana un apapalto del genere e serve molto lavoro
    -50.000 aiutanti del commerciale (preparazione moduli, contabili, ingegneri, statistici etc..)
    -400.000 da dividere in 6 mesi tra :affito/bollette/ stipendi di tutti/pulizie
    -10.000 lordi TU
    -100.000 amministratore delegato

    visto?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Originariamente inviato da Kahm
    allora...
    metti caso che la tua ditta riceva una commissione da un milione di euro
    e questa commissione riesce a farla tutto un solo programmatore in 6 mesi
    metti anche caso che danno il compito a te
    ....

    visto?
    Ok adesso mi è più chiaro cosa intendevi ma considerati i salti di gioia del 'boss' e il fatto che ha stappato una bottiglia di champagne una volta firmato l'accordo con l'altra società credo che considerate tutte le spese riceverà un guadagno abbastanza alto.. e come già è stato detto è vero che non si devono fare i conti in tasca al boss, però credo il suo guadagno e il mio non siano giustamente proporzionati
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.