Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: prima fregatura online

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    prima fregatura online

    Dopo mille acquisti andati sempre più o meno bene penso di aver preso la mia prima vera fregatura. Tre settimane fa ho comprato per 140 euro circa una macchina fotografica da regalare a mia cugina. Pagamento anticipato con carta di credito e promessa di consegna in 5/6 gg.

    Mando una mail e mi cercano la consegna per il lunedì successivo (consegna, non spedizione).

    Ora dopo vari solleciti via mai, varie promesse di spedizione non mantenute e varie telefonate senza risposta sento forte là puzza di legatura...

    Come comportarsi?

    A titolo informativo il sito in questione è digimall.it
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Forse fai ancora in tempo ad appellarti al diritto di recesso per riavere indietro integralmente i tuoi soldi. Comunque parla con un avvocato per sicurezza.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gorn
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    91
    Se hai dei documenti che attestano il tuo acquisto come l'estratto conto della carta di credito oppure la ricevuta di pagamento al sito (esiste? ), puoi fare regolare denuncia.

    La denuncia, quando verrà attestato che hai ragione, dovrebbe prevedere il rimborso + danni (credo...)

    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

  4. #4
    Noto che sul sito non é indicata la ragione sociale, né la partita IVA ( che dovrebbero essere indicate obbligatoriamente per legge, per un commercio elettronico)...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Pare che anche altri abbiano avuto problemi simili ai tuoi...

    http://www.trustpilot.it/review/www.digimall.it
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Facendo qualche veloce ricerca sembra ci siano pareri molto discordanti sul sito in questione, comunque sembra che i tempi di consegna siano sempre abbastanza lunghi e le comunicazioni molto difficili per cui io aspetterei ancora un po' prima di preoccuparmi seriamente.

    P.S.
    Sono passate 3 settimane, considera che ci sono persone che dopo 3 giorni sono già nel panico pronte a ricorrere ad avvocati ed a feedback negativi!!!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Pare che anche altri abbiano avuto problemi simili ai tuoi...

    http://www.trustpilot.it/review/www.digimall.it
    leggevo pure io.tra l'altro non ho visto se accettano paypall.


    http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...ll_it__4102449



    comunque comprare online è sempre un rischio,domenica ho ordinato un libro e me lo hanno consegnato ieri.solo che quando il corriere mi ha suonato per avvertirmi e gli ho risposto che scendevo.mi ha lasciato il libro nel portone.poteva prenderlo chiunque.ma non dovevo firmare?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Forse fai ancora in tempo ad appellarti al diritto di recesso per riavere indietro integralmente i tuoi soldi. Comunque parla con l'utente NEPTUNE per sicurezza.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da todoroki
    leggevo pure io.tra l'altro non ho visto se accettano paypall.


    http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...ll_it__4102449



    comunque comprare online è sempre un rischio,domenica ho ordinato un libro e me lo hanno consegnato ieri.solo che quando il corriere mi ha suonato per avvertirmi e gli ho risposto che scendevo.mi ha lasciato il libro nel portone.poteva prenderlo chiunque.ma non dovevo firmare?
    in realtà il corriere ha falsificato la tua firma (controlla la bolla).

    ps ma si stanno tutti Neptunizzando???
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  10. #10
    Originariamente inviato da valia
    in realtà il corriere ha falsificato la tua firma (controlla la bolla).
    non ha neppure staccato il codice di controllo con prova di consegna.la firma manca ma ho visto che risulta pacco spedito e consegnato sul sito.altre volte ho firmato

    p.s. comunque non è la mia discussione
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.