Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

inserire immagini dreamweaver

Ciao,
    vorrei inserire un'immagine (sotto il titolo) ad una pagina web tramite dreamweaver, ma riscontro due problemi:

- con "inserisci-> immagine" l'immagine compare solo nel progetto ma non nel browser. Quindi sono costretta a copincollare il codice dell'immagine da una già caricata in rete in un altro mio blog.

- a volte capita che se l'immagine compare non riesco più a postare nel blog, cioè mi scombussola la struttura del blog...

Sicuramente c'è un qualche problema nel percorso che inserisci o nel nome (lettere maiuscole/minuscole o spazi) sicuramente non è colpa di DW, ma di qualche cosa che tu fai sbagliato.

In tutti i casi con le poche informazioni che hai dato non ti si può rispondere adeguatamente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Sicuramente c'è un qualche problema nel percorso che inserisci o nel nome (lettere maiuscole/minuscole o spazi) sicuramente non è colpa di DW, ma di qualche cosa che tu fai sbagliato.

In tutti i casi con le poche informazioni che hai dato non ti si può rispondere adeguatamente
    Ok.
    Allora, ho aperto un blog su tumblr e ho utilizzato un modello già pronto per tumblr, tra quelli gratuiti a disposizione.
    Vorrei aggiungere nella parte superiore della pagina un'immagine identificativa del titolo del mio blog,ma lasciando invariati pressoché tutti gli altri elementi, così ho pensato di cambiare il codice con un editor html solo realtivamente a quella parte che mi interessa.

Così ho cliccato Ctrl + U sulla pagina web del mio blog, ho selezionato tutto il codice e l'ho copiato su un file nuovo html di Dreamweaver, nella relativa sezione "codice". Se mi sposto nelle sezioni "progetto" e "dal vivo" è tutto a posto (vedo il sito così come nell'internet browser). Allora povo ad aggiungere un'immagine salvata nel mio desktop tramite "inserisci->immagine", mi compare una finestra che mi chiede di salvare l'immagine e poi la chiudo e l'immagine mi compare nel progetto. Però quando copio il codice così editato nella pagina di codice html del mio blog l'immagine non mi compare.

Allora provo ad inserirla tramite il link ad un altro blog: in quest'altro blog di blogger ho già inserito la mia immagine, clicco quindi col destro e poi su "Copy outer html", ritorno nel file dreamweaver ed incollo il codice nella posizione che mi interessa (sopra i post e sotto i menu "rss", "search", "twitter", ecc. ecc.): l'immagine è troppo grande e quindi la ridimensiono nel progetto con le apposite maniglie, seleziono tutto il codice della pagina modificata e ritono nella pagina html del mio blog: incollo e sembra tutto a posto: c'é l'immagine quando apro il blog.
    PERò il secondo problema è che dopo queste modifiche NON COMPAIONO più i post che pubblico da questo momento in poi, sebbene appaiano nella bacheca e siano presenti nell'archivio... Cioè la presenza di questa immagine mi compromette il normale funzionamento dei post all'interno della pagina del profilo tumblr.

Permessi di invio