Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 175

Discussione: Soldato blu

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Soldato blu

    Polizia, chi stai difendendo? Chi è colui che colpisci a terra? Un ragazzo, uno studente, un operaio? E' quello il tuo compito? Ne sei certo? Non ti ho mai visto colpire un politico corrotto, un mafioso, un colluso con la stessa violenza. Ti ho visto invece scortare al supermercato una senatrice o sfrecciare in moto affiancato ad auto blu nel traffico, a protezione di condannati in giacca e cravatta, di cosiddetti onorevoli, dei responsabili dello sfascio sociale che invece di occuparsi dello Stato si trastullano con la nuova legge elettorale per salvarsi il culo e passano le serate nei talk show. Di improbabili leader a cui non affideresti neppure la gestione di un condominio che partecipano a grotteschi confronti televisivi per le primarie. Loro "non tengono" vergogna, tu forse sì. Lo spero. Soldato blu, tu hai il dovere di proteggere i cittadini, non il Potere. Non puoi farlo a qualunque costo, non scagliando il manganello sulla testa di un ragazzino o di un padre di famiglia. Non con fumogeni ad altezza d'uomo. Chi ti paga è colui che protesta, e paga anche coloro che ti ordinano di caricarlo. Paga per tutti, animale da macello che nessuno considera e la cui protesta, ultimo atto di disobbedienza civile, scatena una repressione esagerata. Soldato blu, ci hanno messi uno contro l'altro, non lo capisci? I nostri ragazzi non hanno più alcuna speranza, dovranno emigrare o fare i polli di allevamento in un call center. Tu che hai spesso la loro età e difendi la tua posizione sotto pagata dovresti saperlo. E' una guerra, non ancora dichiarata, tra le giovani generazioni, una in divisa e una in maglietta, mentre i responsabili stanno a guardare sorseggiando il tè, carichi di mega pensioni, prebende, gettoni di presenza, benefit. Soldato blu non ti senti preso per i fondelli a difendere l'indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E' un italiano, un'italiana come te, è tuo fratello. è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario.
    Mi è piaciuto questo post di Grillo, di solito ho sempre tifato per le FDO durante questi scontri... G8 in primis... ma ieri non so per la prima volta ho come pensato che gli studenti forse nella loro incoscienza stessero solo esprimendo a gesti quello che gli italiani solo immaginano o dicono nei bar...

  2. #2

    Re: Soldato blu

    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Mi è piaciuto questo post di Grillo, di solito ho sempre tifato per le FDO durante questi scontri... G8 in primis... ma ieri non so per la prima volta ho come pensato che gli studenti forse nella loro incoscienza stessero solo esprimendo a gesti quello che gli italiani solo immaginano o dicono nei bar...
    Colpiscono studenti 16enni che si lamentano della crisi e riprendono la loro guerriglia con gli iPhone 5!!!


    Grillo inizia a stufami, ha tante parole....


    La polizia ha un compito, ed il suo compito è quello.. se grillo vuole fare un colpo di stato lo dica allora.... perchè chiedere alla polizia di non fare il proprio compito ma ribellarsi al governo è questo...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    è pur vero che c'è qualcosa di storto in uno stato dove la polizia scorta la polverini che ha rubato milioni di euro allo stato, e attacca senza pietà chi chiede che questa gente vada a casa.

  4. #4

    Re: Re: Soldato blu

    Originariamente inviato da FedericoC
    Colpiscono studenti 16enni che si lamentano della crisi e riprendono la loro guerriglia con gli iPhone 5!!!


    Grillo inizia a stufami, ha tante parole....


    La polizia ha un compito, ed il suo compito è quello.. se grillo vuole fare un colpo di stato lo dica allora.... perchè chiedere alla polizia di non fare il proprio compito ma ribellarsi al governo è questo...
    Mah, colpo di Stato... un colpo di Stato è l'impadronirsi del parlamento con la forza, invece che attraverso elezioni democratiche.

    Se la polizia domani smettesse di manganellare i manifestanti, semplicemente unendosi al loro corteo, non vedo che genere di colpo di Stato sarebbe. Semmai sarebbe poi necessario andare alle urne, quello sì. Ma finchè la polizia non entra in parlamento ad occuparlo, non credo si potrebbe parlare di colpo di Stato.

    Naturalmente immaginare la polizia che posa i manganelli e si mette a manifestare in piazza assieme al resto del popolo italiano è semplicemente assurdo, questo è chiaro.

    Ma in linea di principio puramente teorico, non si tratterebbe di un colpo di Stato. Solo di dimissioni forzate per manifesta volontà popolare, e nuove elezioni democratiche.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    dite a grillo di leggere pasolini.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    dite a grillo di leggere pasolini.
    in particolare, quale pensiero di Pasolini?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    in particolare, quale pensiero di Pasolini?
    ritiro tutto.
    da questo momento non affronto più la questione grillo.
    non me ne vogliate.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8

    Re: Re: Re: Soldato blu

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Naturalmente immaginare la polizia che posa i manganelli e si mette a manifestare in piazza assieme al resto del popolo italiano è semplicemente assurdo, questo è chiaro.
    Ohh quindi concordiamo sulle ********* che spara grillo

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Soldato blu

    Originariamente inviato da FedericoC
    Ohh quindi concordiamo sulle ********* che spara grillo
    beh, mica ha sparato una cazzata. Uno l'auspicio lo può certamente scrivere. Poi che possa succedere o meno, è tutto da dimostrare.

    Tutti noi per esempio ci auspichiamo politici che non rubano, e scriverlo non corrisponde mica a dire una cazzata.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da quaestio
    ritiro tutto.
    da questo momento non affronto più la questione grillo.
    non me ne vogliate.
    Usti cosa è successo? ti è arrivata la Digos a casa?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.