Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB2012] Funzioni "Finestra" e "canvas"

Sto facendo un progetto per la scuola, un'applicazione WPF, il prof mi ha passato un sorgente da cui prendere spunto e ad un certo punto compare questo:

codice:
    Private Sub Finestra_Activated(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Finestra.Activated
                 Me.WindowState = Windows.WindowState.Maximized
                 canvas1.Height = Finestra.ActualHeight           
                 canvas1.Width = Finestra.ActualWidth             
                 WebBrowser1.Width = Finestra.ActualWidth - 100
                 WebBrowser1.Height = Finestra.ActualHeight - 100         
    End Sub
    Copiando questo nel mio progetto mi dà come errore: "Finestra non dichiarato. Non accessibile a causa del livello di protezione", e la stessa cosa con l'istruzione canvas. Ho cercato nel sorgente originale e non ci sono dichiarazioni o cumunque altre sub che descrivono il funzionamento di queste due due funzioni.. Quello che vorrei sapere è: esistono in VB o XAML? Io è la prima volta che le sento.. Ho incluso anche tutte i .dll e le risorse necessarie.. E comunque, se non esistono con cosa posso sostituirle?

Grazie! (:

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Finestra e canvas1 sono "oggetti" e non funzioni....se non li aggiungi al progetto con i nomi scritti non li troverai mai....
    Comunque perchè non chiedi al Prof?...è li a posta...ed è pure pagato per rispondere e spiegare!

Non chiedo al prof semplicemente perché non posso, in questi giorni non è a scuola e il progetto devo consegnarlo sabato ad un altro insegnate.. Grazie lo stesso! (:

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Originariamente inviato da Caste747
    Non chiedo al prof semplicemente perché non posso, in questi giorni non è a scuola e il progetto devo consegnarlo sabato ad un altro insegnate.. Grazie lo stesso! (:
    OK...ma hai capito il tuo errore concettuale tra oggetto e funzione?
    Ad esempio, WebBrowser1 è un oggetto, nel particolare un controllo, se apri la casella strumenti e scorri tra le voci trovi WebBrowser, quando lo aggiungi alla form o mainwindow o finestra o come l' hai chiamata...l' ide lo nomina automaticamente WebBrowser1, l' 1 è un progressivo in base al numero dello stesso controllo presente nel form, ovviamente puoi chiamarlo anche Pippo....per cui se lo aggiungi come WebBrowser1 e lo richiami come Pippo non lo trovi e ti dà l' errore che hai postato.
    Quindi, se Finestra è una Form devi aggiungere una Form chiamata Finestra, se canvas1 è il controllo Canvas devi aggiungerne uno chiamato canvas1.
    Questo in teoria...di più non saprei dirti...

Permessi di invio