Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Sito ancora non indicizzato sui motori di ricerca

Salve a tutti. Gestisco un sito web sviluppato con il video-CMS Php Melody da un paio di settimane; ho fatto tutto il necessario per consentirne l'indicizzazione sui motori di ricerca ma, ad oggi, Google non vuole proprio sapere di aggiungere il sito al suo database. Ho naturalmente notificato il sito a Big G tramite il modulo "Aggiungi Url", ho creato la sitemap e l'ho inviata, ho segnalato il sito su varie directory italiane ma non ho alcun riscontro. I link in entrata sono parecchi. Il sito infatti è pubblicizzato da un sito esterno che mi frutta 1,300 visite uniche al giorno, non roba da poco quindi. Ottengo link in entrata anche da altri sue siti. Notando che Google negli ultimi tempi indicizza un sito web davvero in pochissimo tempo, quale potrebbe essere la potenziale causa della mancata indicizzazione? Grazie a tutti in anticipo!
    The system is that there is no system

Qual è il sito?
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Spero di poterlo linkare. vedofilm.eu

In effetti non è ancora indicizzato.

Se hai già dei link in entrata ed è attivo da parecchio tempo, allora c'è un problema.

La prima cosa che noto è il banner in alto: il mio antivirus l'ha bloccato.
    Dal sorgente vedo che è adnetwork: onestamente non conosco la piattaforma, ma ti consiglio di usare AdSense.

Inoltre ho provato a verificare su Open Site Explorer, per ora non rileva alcun link: http://www.opensiteexplorer.org/link...ww.vedofilm.eu

Comunque dovrebbe essere il banner, prova a toglierlo per un po'; se è quello allora metti AdSense di Google.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Uso Adnetwork e Adcash in quanto non posso usare AdSense per via dei contenuti del sito. Onestamente non credo siano i due servizi a provocare il problema, in rete c'è un altro sito assai famoso strutturalmente identico al mio ed è normalmente indicizzato sui motori di ricerca. Altre possibili cause?

In effetti non avevo guardato bene il sito dal punto di vista dei contenuti.

Cosa intendi per "non posso usare AdSense per via dei contenuti del sito"?
    Se lo streaming che fai non è legale, allora è proprio quello il motivo

Intendo che avendo materiale coperto da copyright, AdSense ha rifiutato la richiesta che ho fatto, così ho usato soluzioni alternative.
    In effetti ero ben a conoscenza che AdSense mi avrebbe rifiutato la richiesta ancor prima di inviargliela; come detto, però, non credo i banner utilizzati possano in qualche modo influenzare l'indicizzazione del sito.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ti consiglio di togliere questi meta tag, di solito aiuta:

codice:
    <meta name="robots" content="noindex,nofollow">
    <META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Bravo Rigby

"A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire"
    Rasoio di Occam

Originariamente inviato da rigby76
    Ti consiglio di togliere questi meta tag, di solito aiuta:

codice:
    <meta name="robots" content="noindex,nofollow">
    <META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">
    L'avevo già fatto, appena aperto il sito.

Permessi di invio