Ciao ragazzi.. è un bel po' di tempo che ho un problema con l'autoplay dei cd-rom/dvd-rom su questo pc con Win 7 Ultimate con tutti gli aggiornamenti.
In pratica, nonostante io abbia selezionato varie opzioni di avvio diverse per ogni tipo di supporto che viene inserito nel lettore, quando inserisco qualunque tipo di Cd\Dvd o non parte nessun autoplay, o al massimo sporadicamente mi apre la schermata di selezione delle varie possibilità (aprire con esplore risorse, masterizzare, ecc..). In questo elenco non è mai presente nemmeno l'opzione più adeguata per il tipo di supporto inserito (masterizzare file per un cd vuoto, lanciare il .exe per il cd di un gioco, lanciare con win media player per un cd audio e così via), ma sempre e solo aprire il cd usando esplorare risorse e le varie opzioni base di windows riguardanti i cd\dvd rom.
Ho provato più volte a cambiare le impostazioni dal tab dell'autoplay del pc, ma non è cambiato nulla.
C'è altro che posso fare per tentare di risolvere??
Grazie in anticipo

Ps se può essere utile, due info:
1) il problema è iniziato più di un anno fa totalmente dal nulla, ricordo che ho inserito il dvd di un gioco e automaticamente è partito il gioco, un'oretta dopo ho cambiato gioco senza fare nient'altro, ma dopo che ho inserito l'altro dvd non è partito nessun autoplay, e da quel momento fino a oggi il comportamento è quello descritto sopra.
2) Facendo doppio click sul collegamento al cd rom mi viene aperto sempre con esplora risorse, mentre prima mi partiva in automatico lìopzione che avevo selrzionato nel tab dell'autoplay.