Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Acquistare auto nuova uscita gią da qualche anno

    Buondi a tutti!!

    Verso marzo-aprile 2013 volevo cambiare auto, mi piace un sacco l' Ople Astra 1.4 100 cv, configurata un po' come piacerebbe a me..vado sui 19.800 €

    Il dubbio che ho č questo..č un modello uscito nel 2010, quindi gia 3 anni avrebbe, e calcolando che teoricamente vorrei tenerla una decina di anni.. non vorrei che fosse gia """""vecchia"""""".. voi che dite??
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: Acquistare auto nuova uscita gią da qualche anno

    Definisci "vecchio" per cortesia.
    Google mente sulla sua popolaritą. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte č un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    cosa č l' "Ople Astra"?

    una macchina cinese-taroccata tipo i jeans "Lewis"?

    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    cmq a me piace l'attuale astra.
    e non mi sembra "vecchia".

    inoltre il fatto che pensi di tenerla 10 anni, quando la rivenderai varrą ben poco... anche se fosse entrata nell' ottobre 2012 in commercio!
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Se vuoi tenere un'auto una decina d'anni, valuta i parametri di affidabilitį e di costi di manutenzione e mano d'opera.

    Comprare un'auto il cui progetto ha giį 3 anni di vita sul mercato puó essere una buona idea, perchė tutti (o quasi ) i difetti di gioventś del progetto sono giį stati risolti dalla casa madre con gli adeguati accorgimenti e restyling. Quindi vai a comprare un progetto "maturo" che dovrebbe risultare di base piś affidabile di un'auto appena lanciata sul mercato.

    Non lasciarti influenzare dal fatto che potrebbe perdere piś facilmente valore appena esce il nuovo modello, perché tanto tra 10 anni non varrebbe quasi nulla lo stesso. In fatto invece di 'vecchiaia' di progetto, non preoccuparti: non si tratta di vecchiaia, ma appunto di maturitį progettuale, e ti evita tanti grattacapi nel futuro prossimo e piś lontano.

    Il 1.4 da 100 cv dovrebbe essere un motore ben proporzionato, quindi mediamente affidabile anche col passare di tanti anni. Peró dipende quanti chilometri prevedi di fare. Se la media é sopra i 15.000 all'anno secondo me ti conviene valutare il diesel, visto che la vuoi tenere cosķ a lungo.

    Ultimo consiglio: se l'idea é di tenerla 10 anni, scegli tutti gli optional che ti piacciono, anche quelli su cui sei dubbioso. É l'auto che ti accompagnerį per tanti anni, quindi anche una spesa in piś iniziale ti ripagherį in soddisfazioni per tanti, tanti anni.

    E per quanto riguarda la durata del mezzo: manutenzione periodica!
    «Nella mia carriera ho sbagliato pił di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed č per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    lascia stare il 1.4 benzina , per quel peso non vą per neinte bene, ti ritroverai a fare a botte con i consumi e a dover citofonare l'auto che vuoi sorpasare per chiederle di rallentare

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ultimo consiglio: se l'idea é di tenerla 10 anni, scegli tutti gli optional che ti piacciono, anche quelli su cui sei dubbioso. É l'auto che ti accompagnerį per tanti anni, quindi anche una spesa in piś iniziale ti ripagherį in soddisfazioni per tanti, tanti anni.

    verissimo

    1... 2... 3... prova

  8. #8
    ormai oggi giorno fanno i restyling dei modelli quasi ogni anno, in pratica compri l'auto, aspetti 9 mesi per la consegna e poi puoi vantarti di avere l'ultimo modello solo per 3 mesi

  9. #9
    Originariamente inviato da iltappo
    lascia stare il 1.4 benzina , per quel peso non vą per neinte bene, ti ritroverai a fare a botte con i consumi e a dover citofonare l'auto che vuoi sorpasare per chiederle di rallentare
    Piś che la cilindrata io guarderei la potenza, la coppia e il peso della vettura.

    L'Astra pesa circa 1.300 kg / 1.400 kg. Un motore da 100 cv direi che é ben proporzionato e non necessita di essere costantemente 'scannato' per guidarla a ritmi normali.

    Se proprio ci devo trovare un difetto, é la coppia un po' scarsina... 140 Nm a ben 4.000 giri. Non che non sia sufficiente per la massa su cui lavorerį, peró se prendiamo a confronto il 1.4 (GPL, tra l'altro) della MiTo troviamo 120 cv e 206 Nm giį a 1.750 giri! Quindi ha un motore che risulterebbe piś efficiente nell'utilizzo quotidiano stradale e che sarebbe ancor meno spremuto ( quindi che in prospettiva durerebbe di piś ).

    Ad ogni modo se a lui piace l'astra, é una buona macchina e certamente con quella motorizzazione 10 anni di onorabile servizio glie li puó offrire se la sfiga non ci mette lo zampino!
    «Nella mia carriera ho sbagliato pił di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed č per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Piś che la cilindrata io guarderei la potenza, la coppia e il peso della vettura.

    L'Astra pesa circa 1.300 kg / 1.400 kg. Un motore da 100 cv direi che é ben proporzionato e non necessita di essere costantemente 'scannato' per guidarla a ritmi normali.

    Se proprio ci devo trovare un difetto, é la coppia un po' scarsina... 140 Nm a ben 4.000 giri. Non che non sia sufficiente per la massa su cui lavorerį, peró se prendiamo a confronto il 1.4 (GPL, tra l'altro) della MiTo troviamo 120 cv e 206 Nm giį a 1.750 giri! Quindi ha un motore che risulterebbe piś efficiente nell'utilizzo quotidiano stradale e che sarebbe ancor meno spremuto ( quindi che in prospettiva durerebbe di piś ).

    Ad ogni modo se a lui piace l'astra, é una buona macchina e certamente con quella motorizzazione 10 anni di onorabile servizio glie li puó offrire se la sfiga non ci mette lo zampino!
    quando ho letto 1.4 bezina volevo suggerire anche io la mito 1.4...

    sull'estetica della mito ho dubbi, ma il motore 1.4 benzina MULTIAIR č una favola!
    coppia a bassi giri eccellente.

    il 1.4 opel č il classico aspirato senza infamia e senza lode.
    non so se opel fa anche una versione turbo.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.