Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di echoweb
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    419

    La gente fa domande nel Forum, e poi non si fa sentire...

    Salve a tutti,

    ultimamente mi sta capitando di rispondere alle domande di alcuni utenti, che una volta ricevuta la risposta, nè fanno sapere se la risposta è stata utile, nè fanno sapere se ha risolto il problema.

    A questo punto cosa dovrebbe spingermi a continuare a rispondere ai topic ai quali so di poter contribuire, senza poter però sapere se la risposta che ho dato, è stata utile oppure no?

    A volte passano anche dei mesi, e chi ha creato il topic non da nessun feedback.

    Non pretendo di avere un riscontro in tempi brevi, ma sono dell'idea che in un forum come questo, debba esserci più rispetto per chi risponde ai topic, investendo tempo e risorse.


    Scusate lo sfogo ma sta iniziando a darmi fastidio chi apre un topic chiedendo aiuto urgente, e poi, una volta ricevuta la soluzione "chi s'è visto s'è visto"...


    "Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione,
    non diventare lo schiavo del tuo modello"

    Vincent van Gogh

  2. #2

  3. #3
    Hai ragionissima echoweb.
    Satori, l'accendiamo?

  4. #4
    Chiedi a Yukos, lui era in grado di aprire una discussione su OT e sparire lasciandola nelle affamate mani del qui presente forum che si dedicava a scrivere rispondere dibattere per giorni senza avere più notizie del creatore del thread.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5
    e' vero, quello che non aveva il tasto rispondi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di echoweb
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    419
    Comunque spero che questo topic venga letto non solo da chi risponde, ma soprattutto anche da chi fa le domande


    "Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione,
    non diventare lo schiavo del tuo modello"

    Vincent van Gogh

  7. #7
    Originariamente inviato da echoweb
    Comunque spero che questo topic venga letto non solo da chi risponde, ma soprattutto anche da chi fa le domande
    Ma...9 x 9...farà 81 ?!

    (cit. "Non ci resta che piangere")

    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  8. #8
    Originariamente inviato da echoweb
    Comunque spero che questo topic venga letto non solo da chi risponde, ma soprattutto anche da chi fa le domande
    Più che per educazione dovrebbero postare i risultati dei tuoi suggerimenti per pubblica utilità, cosicché chi ha lo stesso problema oggetto della discussione può subito sapere se si è imbattuto in una soluzione o in un caso irrisolto.

    La metterei come regola in tutti i forum di programmazione, con una bella blacklist dei cafoni con tanto di avatar a forma di cacca a spirale imposto dalla direzione

    E comunque sarebbe stato molto fico non risponderti a questa discussione
    Satori, l'accendiamo?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: La gente fa domande nel Forum, e poi non si fa sentire...

    Originariamente inviato da echoweb
    Salve a tutti,

    ultimamente mi sta capitando di rispondere alle domande di alcuni utenti, che una volta ricevuta la risposta, nè fanno sapere se la risposta è stata utile, nè fanno sapere se ha risolto il problema.

    A questo punto cosa dovrebbe spingermi a continuare a rispondere ai topic ai quali so di poter contribuire, senza poter però sapere se la risposta che ho dato, è stata utile oppure no?
    È un comportamento che ho sempre visto, magari ultimamente si è accentuato il problema, non so.
    E francamente se rispondo ad un thread tecnico è per il puro gusto di aiutare, altrimenti me ne sto tranquillo nel mio
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di echoweb
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    419
    Originariamente inviato da Trichome
    ...
    E comunque sarebbe stato molto fico non risponderti a questa discussione
    ...
    Aha ha hahaha ah haha!



    Il feedback per me è molto importante, perchè a volte ti aiuta a capire se il problema lo hai analizzato in modo semplice o se grazie alle opinioni degli altri utenti, si poteva usare un codice più breve, un punto di vista diverso, un approccio differente.

    Per quanto riguarda la "blacklist dei cafoni" non sarebbe una cattiva idea...


    "Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione,
    non diventare lo schiavo del tuo modello"

    Vincent van Gogh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.