Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

recuperare valori checkbox in php senza submit

Ciao a tutti, stò tentanto di recuperare i valori (il fatto che siano settate) di diverse checkbox in un form in html senza la necessità di un submit:
    codice:
     <form name="form_mappa" id="form_mappa" method="POST">
                        <input type="checkbox" name="oggi"  value="oggi">Oggi</input>
                        <input type="checkbox" name="concerti" checked="checked" value="concerti">Concerti</input>
                        <input type="checkbox" name="serate" checked="checked" value="serate">Serate</input>
    </form>
    e poi nel codice php ho:
    Codice PHP:
    if (isset($_POST['oggi'])) {
        echo 
    'ciao';

Pensavo di mettere onChange in ogni checkbox, ma ho la necessità di gestire l'evento all'onload della pagina, cioè di mandare i dati al form php da subito, potrei metterlo lo stesso per riinviare i dati quando decido di selezionare/deselezionare una checkbox.
    Per ora comunque nel file php non arriva niente, e non funziona....qualcuno ha un consiglio su come fare?
    Grazie in anticipo
    Destinato alla gioia, l'uomo si nutre di noia

Non ho capito cosa devi fare, ma considera sempre il solito punto...PHP è un linguaggio lato server per cui quando visualizzi la pagina lo script PHP ha già terminato la sua esecuzione. Probabilmente devi utilizzare javascript.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

si hai ragione...chiamatina ajax!
    Destinato alla gioia, l'uomo si nutre di noia

Permessi di invio