Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    guide HTML.it su javascript datate?

    mi sto cimentando nello studio di javascript (da zero) con le guide di html.it, guida pratica e guida base, ma ho notato che sono del 2006 e 6 anni per internet sono un'eternità! sono datate? non sarebbe il caso di aggiornarle inserendo gli articoli nuovi che sono stati scritti durante tutto questo tempo? inoltre mancano riferimenti sui framework tipo jquery, nel senso che non viene minimamente accennato..e te credo, non esisteva ancora mi sa..ok che poi ci sono le guide a parte, però così è una caccia al tesoro tra articoli e guide.

    inoltre dice che javascript non può essere letto dai motori di ricerca, è ancora così o in 6 anni è cambiato qualcosa?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    sul linguaggio usato nelle guide se ne potrebbe discutere, ma i concetti alla base di javascript non sono certo cambiati, cosi' come la sintassi:
    tutto e' ancora valido e supportato, al contrario di recenti introduzioni nel linguaggio che ovviamente non sono garantite come retro-compatibili

    tutti gli articoli e le guide aggiuntive sono essenziali, ma non sostituiscono le 2 guide fondamentali

    jquery non equivale a javascript, e' un framework che aiuta a scrivere meno javascript: senza basi di javascript non si puo' pienamente usare jquery
    se tutto finisse nella stessa guida sarebbe terribilmente confusionario
    e poi, perche' jquery e non mootools, prototype etc... ?

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da Xinod
    sul linguaggio usato nelle guide se ne potrebbe discutere, ma i concetti alla base di javascript non sono certo cambiati, cosi' come la sintassi:
    tutto e' ancora valido e supportato, al contrario di recenti introduzioni nel linguaggio che ovviamente non sono garantite come retro-compatibili

    tutti gli articoli e le guide aggiuntive sono essenziali, ma non sostituiscono le 2 guide fondamentali

    jquery non equivale a javascript, e' un framework che aiuta a scrivere meno javascript: senza basi di javascript non si puo' pienamente usare jquery
    se tutto finisse nella stessa guida sarebbe terribilmente confusionario
    e poi, perche' jquery e non mootools, prototype etc... ?

    ciao
    ecco era questo che intendevo, integrare la roba nuova all'interno delle due guide, anche semplicemente inserendo il link nel punto in cui servono.

    chiaro che per lavorare con jquery bisogna sapere javascript ed è per questo che sto iniziando dalle basi ho citato jquery tra tutti per comodità, perchè lo so che ce ne son tantissimi di framework. nella guida si potrebbe semplicemente fare una "scheda" in più chiamata "i framework" e li si descrive molto sommariamente tipo "jquery: è un framework usato per..bla bla bla i suoi punti di forza sono..etc etc" e alla fine della descrizione rimandare alla guida completa con il link. poi mootools, node.js etc etc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.