Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [VB 2010] Binding di lista multiselezione

    Buonasera a tutti,
    ho un problema con il binding di una textbox con gli item di una listbox.
    Ho questa listbox con gli degli item caricati da vari database e alcune textbox che visualizzano dei dati di questi item come ad esempio il nome del personaggio selezionato, il binding funziona benissimo con la lista in selezione singola, mi è stato chiesto di rendere multipla la selezione della lista, allorchè nella textbox, quando sono selezionati più item, non deve essere visualizzato nulla.
    Inserendo il binding alla proprietà Text della textbox come ho sempre fatto ottengo questo risultato: seleziono il primo item e la textbox si popola con il corretto nome, seleziono un ulteriore item ma il binding non viene richiamato quindi anche inserendo un convertitore non posso far restituire un testo vuoto, il binding viene nuovamento richiamato quando deseleziono il primo item cliccato.
    Uso questo codice per bindare la textbox
    codice:
    Text="{Binding ElementName=lst, Path=SelectedItem.Nome, Converter={StaticResource convbind}}"
    Ringrazio in anticipo per l'attenzione dedicatami e auguro a tutti una buona serata metal
    Adora anche tu il metal

  2. #2

    [RISOLTO]

    Ho risolto creando un converter implementato con IMultiValueConverter e nello XAML ho scritto questo:
    codice:
    <TextBox>
       <TextBox.Text>
          <MultiBinding Converter="{StaticResource convbind}" Mode="OneWay">
             <Binding ElementName="lst" Path="SelectedItems.Count"/>
             <Binding ElementName="lst" Path="SelectedItem.Nome"/>
          </MultiBinding>
       </TextBox.Text>
    </TextBox>
    Poi nel converter basta controllare il values(0) e quello che serve per restituire il testo vuoto o il testo della selezione.
    Ho inoltre applicato questo Binding anche ad un pulsante passando al convertitore un parametro "Button", e bindando però la proprietà IsEnable del pulsante.
    Così facendo con lo stesso convertitore posso anche abilitare o disabilitare il pulsante quando il numero di item selezionati è maggiore ad 1
    Adora anche tu il metal

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.