Ciao a tutti del Forum.
Scrivo a chiunque possa darmi aiuto in quanto a causa di accensioni e spegnimenti lentissimi del notebook seguiti da impossibilità di navigare con Internet Explorer 9,
dopo parecchie scansioni con vari tool (Avira, malwarebytes,Superantispyware,Hitman e altri ancora) faccio scansione con Gmer che mi trova oggetti denominati "Hidden" in rosso e senza dicitura ma solamente con un codice numerico sotto la voce "value". Purtroppo questi rootkit segnati da Gmer in rosso non me li riusciva ad eliminare pur cliccando su Kill. Intraprendo così la strada per l'uso di Combofix che mi trova ed elimina due voci. Ora su Internet Explorer riesco a navigare anche se ogni tanto, durante la navigazione l'hard disk del notebook frulla in maniera notevole. Scarico SvchostAnalizer che mi trova due processi Svchost.exe col triangolo rosso e punto esclamativo, ma visto che non hanno descrizione risalgo solo tramite ID del processo e, confrontando l'ID del gestione attività di Windows, sono due processi con firma digitale. Il problema dell'avvio e spegnimento del notebook è rimasto e percepisco, durante l'uso del S.O. che c'è ancora qualche residuo da eliminare ma che, sinceramente, anche con il log di Combofix sott'occhio e quello di Gmer fatto dopo la procedura di pulizia con combofix, non sono all'altezza di capire quali voci sarebbero ancora da fixare. Chiedo aiuto a Voi. Se qualcuno può valutarmi i log li allego al prossimo messaggio. Grazie in anticipo. Un grande ciao a tutti

Rispondi quotando
Grazie