Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
  1. #1

    [andrà in mona] Uscire dall'Euro

    Non è che Grillo urlando e sbraitando c'ha visto giusto?
    No, è solo una provocazione dovuta dai thread infiniti sul grillo sì grillo no;
    ma non c'entra proprio nulla.

    Oggi ho visto questo video intervento e devo dire che l'ho trovato davvero interessante, specie per le argomentazioni proposte: http://www.youtube.com/watch?v=a9y1-...ature=youtu.be (dura 40 minuti e ne consiglio la visione completa)

    Mi è particolarmente piaciuta la parte in cui parla dell'ideologia dell'Unione Europea che ostacola un ragionamento sensato e con cognizione di causa.

    E niente...leggerò il libro per capire ancora meglio.
    A voi studio.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    se ne metti 40 per il tuo mettine 24 anche per questo
    http://www.youtube.com/watch?v=KR3KIGKiw0Y
    tra l'altro chi parla ha un curriculum giusto un filo più "spesso" di Tringali, laureato in scienze politiche e pare oggi programmatore informatico (uppecarità niente contro i programmatori informatici eh )
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Originariamente inviato da Nkosi
    se ne metti 40 per il tuo mettine 24 anche per questo
    http://www.youtube.com/watch?v=KR3KIGKiw0Y
    tra l'altro chi parla ha un curriculum giusto un filo più "spesso" di Tringali, laureato in scienze politiche e pare oggi programmatore informatico (uppecarità niente contro i programmatori informatici eh )
    mah dopo me lo guardo con calma, ma solitamente non giudico la validità di un discorso dal curriculum di una persona. Se invece per te ha senso allora posso rilanciare con Borghi.

    Ma preferirei discutere (e anche confutare se ce ne è il bisogno) le argomentazioni riportate da Tringali.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Manuelandro
    mah dopo me lo guardo con calma, ma solitamente non giudico la validità di un discorso dal curriculum di una persona. Se invece per te ha senso allora posso rilanciare con Borghi.

    Ma preferirei discutere (e anche confutare se ce ne è il bisogno) le argomentazioni riportate da Tringali.
    beh, fai male scusa. Quello che fa una persona spesso è sinonimo di competenza. Se io domani scrivo un libro dove spiego la teoria della fisica quantistica... che non è propriamente il mio settore... il rischio di dire qualche castroneria ce l'ho.
    Non conosco Borghi sorry. Esci un link o qualcosa che mi informo.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Intervengo da studio solo per precisare un fatto che spesso vedo che viene frainteso: Grillo non propone di uscire dall'Euro. Grillo dice che un Paese democratico dovrebbe far decidere al suo popolo, su un tema cosí importante. Quindi Grillo sostiene che a suo tempo si sarebbe dovuto fare un referendum chiedendo agli italiani se volevano aderire o meno alla moneta unica.

    In mancanza di ció, sostiene che sarebbe almeno il caso di fare una consultazione popolare a riguardo se continuare ad aderire o meno alla moneta unica. Naturalmente prima si dovrebbe legiferare adeguatamente per consentire lo svolgimento corretto e valido di tale consulto.

    Poi uno puó essere pro o contro l'ingresso o l'uscita dall'Euro, ma credo che avercelo chiesto all'epoca o chiederci almeno il parere attuale, sarebbe democraticamente ineccepibile.

    Poi sulle motivazioni di restarci o uscirne se ne puó discutere fino ad ammazzare i criceti del forum...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Secondo me chiedere il parere del popolo riguardo ad alcune decisioni è controproducente.

    Se all'epoca avessi dovuto votare si o no riguardo l'euro avrei messo più o meno un voto a caso, una persona qualunque non è in grado di valutare benefici o svantaggi di alcune decisioni.
    Su alcune questioni (non necessariamente l'euro) la decisione giusta è addirittura quella che al momento di decidere sembrerebbe quella sbagliata, ma chi ha profonde conoscenze nel settore sa vedere i benefici che arriverebbero in un secondo momento, chi invece non ne capisce nulla o giù di lì vede solo i contro a breve termine.

    Coi referendum è giusto chiedere pareri su cose riguardo le quali non serve essere veri esperti in materia, perché il voto di un ignorante (nel vero senso del termine, quindi colui che ignora alcune cose) porterebbe essere nocivo.

    Quindi, premesso che il tutto sarebbe perfetto se la classe politica fosse davvero seria e competente, decisioni di carattere tecnico sarebbe bene che le prendessero loro, senza fare referendum.
    Io non ci vedrei nulla di male o di anti democratico, altrimenti si dovrebbe fare un referendum al giorno ed i politici non servirebbero a niente.

  7. #7
    Originariamente inviato da Alhazred
    Secondo me chiedere il parere del popolo riguardo ad alcune decisioni è controproducente.

    Se all'epoca avessi dovuto votare si o no riguardo l'euro avrei messo più o meno un voto a caso, una persona qualunque non è in grado di valutare benefici o svantaggi di alcune decisioni.
    Su alcune questioni (non necessariamente l'euro) la decisione giusta è addirittura quella che al momento di decidere sembrerebbe quella sbagliata, ma chi ha profonde conoscenze nel settore sa vedere i benefici che arriverebbero in un secondo momento, chi invece non ne capisce nulla o giù di lì vede solo i contro a breve termine.

    Coi referendum è giusto chiedere pareri su cose riguardo le quali non serve essere veri esperti in materia, perché il voto di un ignorante (nel vero senso del termine, quindi colui che ignora alcune cose) porterebbe essere nocivo.

    Quindi, premesso che il tutto sarebbe perfetto se la classe politica fosse davvero seria e competente, decisioni di carattere tecnico sarebbe bene che le prendessero loro, senza fare referendum.
    Io non ci vedrei nulla di male o di anti democratico, altrimenti si dovrebbe fare un referendum al giorno ed i politici non servirebbero a niente.
    Mah, praticamente ogni referendum ha questioni spinose che lo riguardano. E che un ignorante non potrebbe affrontare. ( pensiamo al nucleare, alle cellule staminali, all'utilitá o meno di un ministero, erc.).

    Secondo me l'istituto referendario serve proprio anche in certi casi ed é giusto che sia il popolo a fornire la propria indicazione.

    Trovo che non sia corretto estremizzare né l'utilitá, né l'inopportunitá del referendum perché spingendosi agli estremi avremmo appunto la necessitá di un referendum al giorno da un lato, oppure di una delegazione cieca a terzi, piú simile ad una dittatura dall'altro ( il popolo é ignorante, decide uno solo illuminato: ragionamento pericoloso).

    Poi su questioni cosí importanti per il condizionamento della vita delle persone, é giusto che nei rari casi eccezionali in cui si verifica la necessitá di prendere certe decisioni, ci sia almeno una consultazione popolare.

    Essere un popolo, nel bene o nel male e volente o nolente, implica anche doversi prendere certe responsabilitá. Con tutte le porzioni di illuminazione, ottusitá, ignoranza, conoscenza, esperienza, buon senso che la moltitudine delle persone si porta con sé.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Grillo è per l'uscita dall'euro. Altrimenti non lo vorrebbe mettere in discussione con un referendum.
    In molti video, e in un sacco di altri posti, lo dice chiaro e tondo
    Qui al minuto 0,36.
    http://www.youtube.com/watch?v=6E2ulJO50xQ
    E una posizione convidisibile o meno, ma sostenere che lui dica un'altra cosa mah...

    Sui referendum. Se ne è abusato, inutile negarlo. Che minchia volete che ne sappia la gente se il ministero dell'Agricoltura serve a qualcosa o se serva a qualcosa l'ordine dei giornalisti. La gente segue la panza, vota per l'abolizione di questo e di quello pensando di diminuire sprechi o togliere dai giornali qualche giornalista antipatico. Ovviamente non è così in nessuno dei due casi. Come da domani non arriverebbe il benessere economico per tutti se tornassimo alla lira. Sarebbe solo un'altra testimonianza che i demagoghi possono ottenere un sacco di voti sparando minchiate invece che insistere su problemi per i quali hanno idee decisamente più intelligenti e innovative (come anche Grillo dimostra spesso di avere).
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Mi chiedo perchè il popolo allora va a votare "politici" se non sa chi sono, cosa fanno e che pensieri hanno.
    Sono ignoranti allo stesso modo sul decidere per l'euro, per l'acqua privatizzata, per il nucleare...

    E quindi inutile chiedere, gli attuali parlamentari decideranno loro i prossimi rappresentanti della nazione, in modo da fornire le soluzioni migliori per il Paese.


    La TV fa male.
    Parlate di "democrazia" e non sapete neppure il significato alla base di tale parola.
    Se il popolo è ignorante, farà scelte errate, ma sarà comunque una SUA colpa e non di chi magari ha qualche interesse a scegliere X o Y per un determinato evento.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Originariamente inviato da Nkosi
    Grillo è per l'uscita dall'euro. Altrimenti non lo vorrebbe mettere in discussione con un referendum.
    In molti video, e in un sacco di altri posti, lo dice chiaro e tondo
    Qui al minuto 0,36.
    http://www.youtube.com/watch?v=6E2ulJO50xQ
    E una posizione convidisibile o meno, ma sostenere che lui dica un'altra cosa mah...

    Sui referendum. Se ne è abusato, inutile negarlo. Che minchia volete che ne sappia la gente se il ministero dell'Agricoltura serve a qualcosa o se serva a qualcosa l'ordine dei giornalisti. La gente segue la panza, vota per l'abolizione di questo e di quello pensando di diminuire sprechi o togliere dai giornali qualche giornalista antipatico. Ovviamente non è così in nessuno dei due casi. Come da domani non arriverebbe il benessere economico per tutti se tornassimo alla lira. Sarebbe solo un'altra testimonianza che i demagoghi possono ottenere un sacco di voti sparando minchiate invece che insistere su problemi per i quali hanno idee decisamente più intelligenti e innovative (come anche Grillo dimostra spesso di avere).
    Invece i politici, giornalisti ecc. no e.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.